Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Fri Nov 12 10:16:00 CET 2010
Bando (formato PDF - 134 KB)
Disciplinare (formato PDF - 128 KB)
Capitolato (formato PDF - 117 KB)
Offerta (formato PDF - 61 KB)
Nuova Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 49 KB)
Modello Dich (formato PDF - 103 KB)
Modello No Eclusione Dich (formato PDF - 60 KB)
Modello Art. 38 lett b, c, mter (formato PDF - 69 KB)
Modello Req. Fin. (formato PDF - 59 KB)
Modello Req. Tecn (formato PDF - 71 KB)
Modello Ati (formato PDF - 55 KB)
Delibera CC 43 (formato PDF - 4944 KB)
Perizie (formato PDF - 9939 KB)
AFG Via Adda Nord (formato PDF - 66 KB)
Catastale Via Adda Nord (formato PDF - 64 KB)
Foto Via Adda Nord (formato PDF - 206 KB)
PGT Adda Nord (formato PDF - 382 KB)
PGT Variante Adda Nord (formato PDF - 147 KB)
Scheda Via Adda Nord (formato PDF - 65 KB)
AFG Via Adda Sud (formato PDF - 69 KB)
Catastale Via Adda Sud (formato PDF - 71 KB)
Foto via Adda Sud (formato PDF - 156 KB)
PGT Adda Sud (formato PDF - 382 KB)
PGT Variante Adda Sud (formato PDF - 151 KB)
Scheda via Adda Sud (formato PDF - 67 KB)
AFG via S. Anastasia Nord (formato PDF - 66 KB)
Catastale S. Anastasia Nord (formato PDF - 74 KB)
Foto via S. Anastasia Nord (formato PDF - 174 KB)
PGT Variante S. Anastasia Nord (formato PDF - 142 KB)
PGT Vigente S. Anastasia Nord (formato PDF - 1368 KB)
Scheda S. Anastasia Nord (formato PDF - 67 KB)
AFG via S. Anastasia Sud (formato PDF - 69 KB)
Catastale via S. Anastasia Sud (formato PDF - 74 KB)
Foto via S. Anastasia Sud (formato PDF - 173 KB)
PGT Variante S. Anastasia Sud (formato PDF - 138 KB)
PGT Vigente S. Anastasia Sud (formato PDF - 1368 KB)
Scheda S. Anastasia Sud (formato PDF - 65 KB)
AFG TPM (formato PDF - 107 KB)
Catastale TPM (formato PDF - 143 KB)
Foto TPM (formato PDF - 61 KB)
PGT Variante TPM (formato PDF - 163 KB)
PGT Vigente TPM (formato PDF - 797 KB)
Scheda Catastale TPM (formato PDF - 72 KB)
Scheda PDR TPM (formato PDF - 392 KB)
Scheda TPM (formato PDF - 68 KB)
AFG Area C1a (formato PDF - 74 KB)
Catastale Lotti C1a-C1b (formato PDF - 89 KB)
Foto C1a (formato PDF - 177 KB)
PGT Variante C1a (formato PDF - 206 KB)
PGT Vigente C1a (formato PDF - 908 KB)
Scheda C1a (formato PDF - 70 KB)
AFG C1b (formato PDF - 71 KB)
Catastale Lotti C1a-C1b (formato PDF - 89 KB)
Foto C1b (formato PDF - 202 KB)
PGT Variante C1b (formato PDF - 206 KB)
PGT Vigente C1b (formato PDF - 908 KB)
Scheda C1b (formato PDF - 70 KB)
AFG F2 (formato PDF - 75 KB)
Catastale Lotto F2 (formato PDF - 85 KB)
Foto F2 (formato PDF - 208 KB)
PGT Variante F2 (formato PDF - 206 KB)
Scheda F2 (formato PDF - 70 KB)
AFG Fossati Lamperti (formato PDF - 111 KB)
Estratto mappa Fossati Lamperti (formato PDF - 151 KB)
Foto Fossati Lamperti (formato PDF - 222 KB)
PGT Variante Fossati Lamperti (formato PDF - 184 KB)
PGT Vigente Fossati Lamperti (formato PDF - 894 KB)
Scheda Fossati Lamperti (formato PDF - 66 KB)
Chiarimenti commercializzazione immobiliare
1) Quesito: Con riferimento alla dichiarazione di cui al modello REQTECNCommercializzazione con la quale si attesta "di aver avuto nel triennio 2007-2008-2009 un numero medio di personale impiegato non inferiore alle dieci unità (compresi i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua) e comprendente almeno 1 figura dirigenziale", si chiede di sapere che cosa si intende con il possesso nel triennio di almeno una figura dirigenziale e cioè se la figura dirigenziale debba essere necessariamente riconosciuta tale sulla scorta del CCNL e/o se sia sufficiente al riguardo la circostanza per cui il ruolo dirigenziale all'interno dell'azienda sia svolto dall'Amministratore Delegato o dal Presidente del CdA della stessa. Si vuole conoscere, inoltre, se tale figura dirigenziale debba essere stata presente in azienda per tutti e tre gli anni 2007-08-09 o se sia sufficiente la sua presenza anche per uno solo di questi. Con riferimento poi al personale impiegato, si chiede di sapere se la media del personale impiegato non inferiore alle dieci unità, sempre richiesta a pena di esclusione nella medesima dichiarazione di cui sopra, debba calcolarsi con riferimento all'intero triennio nel suo complesso o essere rapportata a ciascun anno che lo compone.
1) Risposta: Si precisa che in merito al punto 7 lettera b) del disciplinare, che per la partecipazione alla gara è richiesta una figura professionale di livello dirigenziale con formale rapporto di lavoro rilevabile in atti documentali e presente in azienda in ciascun anno di riferimento.
Rispetto all'ulteriore richiesta, si chiarisce che il requisito verrà accertato considerando la media del numero di personale impiegato complessivamente nel triennio.
2) Quesito: 1) Con riferimento al documento “Perizie”, al punto “Allegato 9: via Fossati (Fossati-Lamperti)” sembra essere mancante la prima scheda, che nei precedenti Allegati viene denominata “Ambito di Trasformazione”. Si vuole conoscere se tale documentazione risulta effettivamente mancante o se l'Allegato 9 è da considerarsi completo così come presentato nella Documentazione messa a disposizione sul sito comunale.
2) Risposta: 1) Si conferma che il documento “Allegato 9: via Fossati (Fossati Lamperti)” nel file “Perizie” è da considerare completo così come pubblicato.
2) Quesito: 2) Con riferimento all'Area F2, nella documentazione disponibile sul sito internet comunale, alla voce “Scheda F2” è presente un documento in formato pdf che, se scaricato, è denominato “Comm_fotoF2”. Tale file corrisponde per contenuti al file che si può scaricare alla voce “Foto F2”. Si vuole conoscere se tale documentazione risulta effettivamente mancante o se il file “Comm_fotoF2” è da considerarsi inclusivo delle informazioni che dovrebbero essere contenute all'interno della “Scheda F2”.
2) Risposta: 2) Si è verificato un disguido in fase di pubblicazione, il file è stato sistemato.
2) Quesito: 3) Con riferimento alle valorizzazioni che l'Amministrazione Comunale intende attuare sui beni oggetto di cartolarizzazione, nei documenti del Bando di gara vengono più volte citate procedure di “Varianti al PGT vigente”. In particolare viene citata più volte la “Deliberazione di Giunta Comunale n.21 del 18/06/2010 della Proposta di Variante Generale al PGT ai fini della relativa adozione da parte del Consiglio Comunale”. Si chiede di conoscere lo stato dell'arte di tali varianti e di avere un'indicazione ed ulteriori dettagli sui prossimi procedimenti che l'Amministrazione Comunale intende porre in essere. Si chiede inoltre, di poter avere informazioni riguardo le tempistiche previste per l'attuazione di tali varianti, qualora esse non siano già state rese esecutive.
2) Risposta: 3) Le citate varianti sono effettivamente ricomprese nella Variante Generale al P.G.T. vigente, in corso di adozione. Più precisamente, la Variante Generale è attualmente in discussione nella competente Commissione Consiliare. Ultimato l'esame della Commissione, la Variante sarà sottoposta all'attenzione del Consiglio Comunale per l'adozione; presumibilmente la prima seduta di Consiglio si terrà entro il mese di novembre c.a.. Una volta intervenuta l'adozione da parte del Consiglio Comunale, la Variante verrà pubblicata per la raccolta delle osservazioni e nuovamente sottoposta al Consiglio stesso per l'approvazione definitiva che dovrà intervenire entro i termini previsti dall'art. 13 L.R. 12/2005, di complessivi 240 giorni dall'adozione.
2) Quesito: 4) Con riferimento al piano attuativo in itinere di cui alla delibera G.C. n. 687 del 02/11/2007, si vuole sapere se è possibile conoscere lo stato dell'arte del procedimento di variante ed i relativi tempi di approvazione, ed avere pertanto a disposizione la relativa documentazione che no è stata resa disponibile dall'Amministrazione Comunale (il link “avviso” che la riguarda rimanda agli Uffici del Comune di Monza).
2) Risposta: 4) Il richiamato piano particolareggiato in itinere è, precisamente, la variante ad un piano particolareggiato approvato e vigente, riguardante un compendio di aree nella zona di via Pompei/Ercolano; le aree di proprietà comunale sono interessate dalla variante. L'iter procedimentale di tale variante è in fase avanzata, si è in attesa di un ultimo parere della competente ASL per poi sottoporre il provvedimento alla Commissione Consiliare competente e poi al Consiglio Comunale per l'adozione. I termini intercorrenti tra adozione ed approvazione sono previsti in massimo 90 giorni dall'art. 14 della L.R. 12/2005. La documentazione relativa alla variante in questione ed al piano particolareggiato vigente può essere visionata presso l'Ufficio Urbanistica Operativa, seguendo le indicazioni riportate nel sito internet dell'Amministrazione.
3) Quesito: Il capitolato per il servizio di commercializzazione fa espresso rimando al contratto che verrà sottoscritto tra l'aggiudicatario e Monza Crea Valore s.r.l. Si chiede di avere una bozza del contratto di appalto che verrà sottoscritto tra le parti al fine di avere adeguata e completa conoscenza di ogni onere ed obbligazione a carico delle stesse.
3) Risposta: Si evidenzia che, non è ancora stata predisposta la bozza del contratto che verrà sottoscritto tra l'aggiudicatario e Monza Crea Valore s.r.l..
Il contenuto del contratto, comunque, non potrà prescindere dalle disposizioni contenute nel capitolato, come espressamente indicato all'art.1, comma n. 6) dello stesso, e non conterrà alcun onere ed obbligazione aggiuntiva ma si limiterà a dettagliare analiticamente gli obblighi e le prestazioni dovute dalle parti e già indicati nel capitolato.
4) Quesito: 1) In riferimento al punto III.2.3) capacità tecnica del bando di gara, si chiede conferma che una società che svolge prevalentemente attività di "intermediazione immobiliare" può utilizzare il fatturato nascente da questa attività per la dimostrazione del requisito di cui alla lett. a) ossia: "di aver stipulato con buon esito, nel triennio 2007-2008-2009, contratti analoghi... omissis" intendendo, pertanto, per "contratti analoghi" anche quelli di sola intermediazione immobiliare. 2) In riferimento al punto III.2.3) capacità tecnica del bando di gara lett.a) ed in particolare ai requisiti di ammissione per associazioni temporanee di imprese (ATI), si chiede conferma che la (società X) priva dei requisiti indicati può associarsi ad un'ATI in possesso di tutti i requisiti per la partecipazione alla gara. In tal senso si chiede conferma che, nella compilazione, da parte della "società X" del modello REQTECN/Commercializzazione nella sezione relativa: "aver stipulato con buon esito, nel triennio 2007-2008-2009, contratti analoghi aventi ad oggetto immobili per un valore complessivo pari o superiore a € 43 milioni, di cui almeno uno pari a € 8 milioni, specificando quanto di seguito indicato", è corretto rinviare ai contratti dichiarati dagli altri associati all'ATI in possesso di tale requisito.
4) Risposta: 1) La prescrizione di capacità tecnica di cui al punto III.2.3 lett. a) del bando di gara, “di aver stipulato con buon esito, nel triennio 2007-2008-2009, contratti analoghi ...” è da intendersi riferita anche all'attività di intermediazione immobiliare.
2) Come si evince dal tenore letterale della prescrizione di gara (“in caso di ATI, il requisito verrà richiesto, a pena di esclusione, nella misura pari almeno a € 20 milioni alla capogruppo e per la parte rimanente alle mandanti ....” - punto 7 lett. a), ciascun componente del raggruppamento deve dimostrare di possedere il requisito.
5) Quesito: con riferimento alla dichiarazione di cui al modello REQTECNCommercializzazione con la quale si attesta "di aver avuto nel triennio 2007-2008-2009 un numero medio di personale impiegato non inferiore alle dieci unità (compresi i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua) e comprendente almeno 1 figura dirigenziale", si chiede di sapere se la figura dirigenziale richiesta possa ritenersi assolta anche da quella del prestatore di lavoro con categoria Quadro che per definizione esplica la sua attività all'interno dell'impresa in condizioni di autonomia decisionale e con responsabilità gestionali.
5) Risposta: si rinvia al chiarimento n. 1)
6) Quesito: in riferimento al punto III.2.2) - "Capacità economico-finanziaria - tipo di prove richieste" ed in particolare al requisito di partecipazione "a pena di esclusione, due dichiarazioni bancarie attestanti la solidità finanziaria ed economica del concorrente, rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzazti ai sensi del D.Lgs. 385/1993", si chiede conferma che in caso di partecipazione in RTI di un'impresa intestataria di un solo conto corrente bancario, questa possa produrre una sola referenza bancaria, fermo restando che l'impresa che assumerà il ruolo di mandataria produrrà entrambe le referenze richieste.
6) Risposta: si evidenzia che, in caso di A.T.I., le due dichiarazioni bancarie attestanti la solidità finanziaria ed economica del concorrente devono essere presentate, a pena di esclusione, da ciascun componente il raggruppamento (punto 6 pag. 4 del Disciplinare di gara).
Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: