Il Controllo di Gestione focalizza l’intera attività amministrativa e gestionale al fine di verificare lo Stato di attuazione degli obiettivi programmati, la funzionalità dell’organizzazione dell’ente e l’efficacia e l’efficienza per la realizzazione dei predetti obiettivi.
Si svolge con cadenza periodica (solitamente trimestrale come definito nel documento di Pianificazione, Controllo ed Organizzazione e si articola in 6 fasi:
- individuazione dei programmi/progetti, da inserire nella Relazione Previsionale e Programmatica, frutto di un confronto tra parte politica e tecnica dell’ente;
- assegnazione delle “azioni” ( rilevabili nella Relazione Previsionale e Programmatica) che saranno poi declinate in “fasi” con scadenze ed obiettivi concordati con Servizi/uffici competenti;
- individuazione degli obiettivi di “performance” (riconosciuti come tali e condivisi dal Direttore Generale, Nucleo di Valutazione e Dirigente competente) derivanti anche da un’attenta analisi delle criticità che eventualmente si rilevassero dallo storico dell’indicatore;
- report periodici per l’individuazione di eventuali problematiche e/o per la “conferma” dell’efficace ed efficiente svolgimento della “performance” monitorata;
- verifica periodica del Piano di Razionalizzazione al fine di adempiere alla L.244/07(Finanziaria 2008) che prevede, all’art.2 commi 594 e successivi, che le amministrazioni pubbliche adottino piani triennali per l’individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo:
I.delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio;
II.delle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo;
III.dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali; - predisposizione del Referto di Controllo di Gestione indice della performance annuale dell’attività dell’ente.
Anno 2023
Referto Controllo di Gestione (formato PDF - 4512 KB) approvato con delibera di Giunta comunale n. 203 del 5 giugno 2024
Anno 2022
Referto Controllo di Gestione (formato PDF - 4757 KB)
Anno 2021
Referto Controllo di Gestione (formato PDF - 4033 KB)
Anno 2020
Delibera n. 149 approvata dalla Giunta comunale il 27.07.2021 (formato PDF - 2340 KB)
Anno 2019
Delibera n. 98 approvata dalla Giunta comunale il 30.06.2020 (formato PDF - 2099 KB)
Anno 2018
Delibera n. 177 approvata dalla Giunta comunale il 09.07.2019 (formato PDF - 1620 KB)
Storico item 2015-2018 (formato PDF - 85 KB)
Anno 2017
Delibera n. 215 approvata dalla Giunta comunale il 26.06.2018 (formato PDF - 1230 KB)
Anno 2016
Delibera n. 254 approvata dalla Giunta comunale il 12.09.2017 (formato PDF - 1819 KB)
Anno 2015
Delibera (formato PDF - 1239 KB)
Allegato 1 - Referto (formato PDF - 768 KB)
Allegato 2 - Macrostruttura (formato PDF - 65 KB)
Allegato 3 - Analisi CO2 (formato PDF - 51 KB)
Allegato 4 - Costi auto (formato PDF - 22 KB)
Allegato 5 - Indicatori (formato PDF - 424 KB)
Anno 2014
Delibera (formato PDF - 88 KB)
Referto (formato PDF - 387 KB)
Allegato Macro Organizzazione - allegato1 (formato PDF - 51 KB)
Relazione Anticorruzione - allegato 2 (formato PDF - 139 KB)
Relazione Trasparenza - allegato 2a (formato PDF - 74 KB)
Allegato 3 (formato PDF - 737 KB)
Allegato 4 (formato PDF - 96 KB)
Allegato 5 (formato PDF - 44 KB)
Allegato 6 (formato PDF - 68 KB)
Allegato 7a (formato PDF - 51 KB)
Allegato 7c (formato PDF - 458 KB)
Anno 2013
Delibera (formato PDF - 132 KB)
Referto (formato PDF - 1,51 MB)
Organigramma ente al 5/11/2013 (formato PDF - 59 KB)
Relazione Anticorruzione (formato PDF - 107 KB)
Allegato 3 (formato PDF -346 KB)
Allegato 4 (formato PDF - 500 KB)
Allegato 5 (formato PDF - 84 KB)
Allegato 6 (formato PDF - 44 KB)
Allegato 7 (formato PDF - 8 KB)
Anno 2012
Delibera (formato PDF - 53 KB)
Referto anni 2011-2012 (formato PDF - 196 KB)
Organigramma ente al 31/12/2012 (formato PDF - 44 KB)
D.G. 72 - 2014 Analisi del processo deliberativo (formato PDF - 171 KB)
Allegato 1 (formato PDF - 166 KB)
Allegato 2 (formato PDF - 163 KB)
Allegato 3 (formato PDF -152 KB)
Allegato 4 (formato PDF - 150 KB)
Allegato 5 (formato PDF - 97 KB)
Allegato 6 (formato PDF - 117 KB)
Allegato 7 (formato PDF - 120 KB)
Allegato 8 (formato PDF - 92 KB)
Allegato 9 (formato PDF - 59 KB)
Allegato 10 (formato PDF - 40 KB)
Allegato 11 (formato PDF - 55 KB)
Allegato 12 (formato PDF - 174 KB)
Ultimo aggiornamento: Mon Jul 22 16:24:00 CEST 2024
Data creazione: Wed May 20 15:26:25 CEST 2015