Servizi

Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Monza
Servizio di Custodia Sociale

Scadenza: Fri May 14 10:25:00 CEST 2010

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 124 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 147 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Capitolato (formato PDF - 67 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Patto integrità (formato PDF - 108 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Offerta (formato PDF - 52 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato1 (formato PDF - 39 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello dich.Custodia (formato PDF - 99 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ModelloNoEsc.Custodia (formato PDF - 60 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ModelloArt.38Custodia (formato PDF - 69 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Req.Fin.Custodia (formato PDF - 57 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Req.Tec.Custodia (formato PDF - 62 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello AtiCustodia (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 41 KB)

1) Quesito: Si chiede di precisare la sussitenza o meno del divieto di subappalto non avendo trovato alcun riferimento all'art. 118 del decreto legislativo 163/2006 nel bando e nei documenti allegati.
1) Risposta: Si precisa che, ai sensi dell'art 118 comma 2 del d.lgs 163/2006, è ammesso il subappalto nella misura massima del 30% dell'importo complessivo del contratto, con l'obbligo del concorrente che intende avvalersene di specificare, in sede di gara, le prestazioni oggetto del servizio che intende subappaltare.

2) Quesito: Cosa si intende per servizi di prossimità a sostegno della popolazione anziana?
2) Risposta: Si evidenzia che che per "servizi di prossimità a sostegno della popolazione anziana" s'intendono i servizi/interventi aspecifici rivolti alla generalità della popolazione anziana fragile e comprendenti attività di ascolto, aiuto diretto per piccole necessità, eventuale attivazione della rete, socializzazione, animazione, ecc.

3) Quesito: Si chiede:  1) chi gestisce attualmente il servizio e da quanti anni?;
2) quanti operatori sono impiegati per tale servizio nelle due strutture e qual'è il livello di inquadramento contrattuale?;
3) per il requisito di ammissione alla gara Busta A punto 7 del disciplinare integrativo, il quale richiede di aver gestito con buon esito nell'ultimo triennio servizi alla persona in area sociale/socio sanitaria, di cui almeno un contratto nella gestione di progetti di prossimità a sostegno della popolazione anziana di importo pari o superiore a €120.000,00 ..., possono essere presi in considerazione i servizi di Assistenza Domiciliare rivolto ad Anziani e/o segretariato sociale rivolto alle persone anziane visto che le figure professionali impiegate sono le stesse?
3) Risposta: Si precisa che: 1) il servizio è stato sperimentalmente avviato nell'aprile 2008 in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi Onlus;
2) il servizio è attivo in tutte le cinque circoscrizioni cittadine e si appoggia attualmente su quattro postazioni (cfr. art. 10 Capitolato) con uno staff di sei operatori inquadrati parte al livello B e parte C;
3) si rinvia al chiarimento pubblicato sul sito internet del Comune di Monza.

4) Quesito: Si chiede: 1) cosa si intende precisamente per "progetti di prossimità a sostegno della popolazione anziana"? La nostra Società ha una notevole esperienza nel campo di servizi infermieristici e socio assistenziali a favore della popolazione anziana, all'interno di Enti pubblici e privati. Andrebbe bene comunque?
2) a pag.5 del capitolato di gara viene espressa la necessità di un automezzo a basso impatto ambientale, preferibilmente attrezzato per il trasporto di carrozzine. Vorremmo sapere: per quante ore al giorno si richiede il possesso dell'automezzo?; per quanti posti deve essere attrezzato l'automezzo?; quanti Km deve fare al giorno?; l'automezzo deve essere previsto con l'utente a bordo?; quante carrozzine eventualmente possono essere trasportate con l'automezzo?.
3) Relativamente al notebook, citato a pag. 5 del capitolato si chiede: devono essere messi a disposizione nelle 5 circoscrizioni (quindi solo in mum. di 5) oppure devono essere acquistati per ogni custode sociale? A cosa servono esattamente?
4) Quanti sono gli utenti residenti nei caseggiati?
5) L'abbonamento alla rete urbana dei trasporti è per gli utenti? Quindi è necessario un abbonamento per ogni utente?
6) Riguardo alle spese delle fotocopie, la ditta aggiudicataria deve fornire la carta o la fotocopiatrice in sede?
7) Nell'oggetto del bando, si parla di 5 circoscrizioni ma a pag. 5 del capitolato di gara ne vengono citate solo 4. Come mai?
4) Risposta: 1) si rinvia al chiarimento pubblicato sul sito internet del Comune di Monza;
2) nella fase di sperimentazione del servizio si è evidenziata l’opportunità di dotare lo staff dei custodi di un veicolo atto a rendere possibili interventi di trasporto e accompagnamento per anziani con difficoltà motorie; è facoltà di ciascuno dei partecipanti proporre possibili modalità di utilizzo del mezzo ed erogazione dei servizi;
3) allo stato i custodi sociali sono dotati di netbook allo scopo di facilitare la tenuta della banca dati e le attività di reportistica; ciascuno concorrente può proporre le soluzioni ritenute più adeguate;
4) gli anziani residenti nei caseggiati oggetto della sperimentazione sono un migliaio;
5) gli operatori, nello svolgimento dei servizi, devono ovviamente spostarsi sul territorio anche con l’utilizzo di mezzi pubblici: le spese inerenti gli abbonamenti alla rete dei trasporti si intendono a carico dell’aggiudicataria;
6) rispetto alle spese per fotocopie è rimessa alla facoltà dei concorrenti formulare proposte in merito;
7) il servizio è attivo in tutte le cinque circoscrizioni cittadine e si appoggia attualmente su quattro postazioni (cfr. art. 10 Capitolato).
 

 


Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Wed Jan 12 16:00:35 CET 2011

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot