Servizi

Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Monza
Servizio di trasporto scolastico. Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7

Scadenza: Mon Jul 26 09:29:00 CEST 2010

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1) Quesito: si chiede la possibilità di inserire nel modello REQTEC/trasporto scolastico, nella tabella autoveicoli, mezzi da noi in possesso e opzionati ma non ancora targati.
1) Risposta: si evidenzia che ai fini della dimostrazione del requisito verranno computati anche autoveicoli aziendali per i quali sono sia possibile l'indicazione della targa, purchè il concorrente giustifichi  il motivo per cui tale elemento non sia disponibile al momento della partecipazione alla gara. Resta inteso che, prima della stipulazione del contratto, lo stesso dovrà essere dimostrato e documentato in modo completo dall'aggiudicatario.

2) Quesito: Si chiede se l'assicurazione richiesta all'art.24 del Capitolato d'Appalto per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico, può essere sostituita dalla polizza assicurativa di responsabilità civile per i terzi e per i terzi trasportati, obbligatoria ai sensi della L. 24/12/1969 n.990.
2) Risposta: Si conferma la prescrizione dell'art. 24 del Capitolato ed evidenziando che la polizza ivi prevista non è sostituibile da quella di responsabilità civile verso terzi prevista dalla L. 990/69.

3) Quesito: E' prevista la possibilità di subappalto?
3) Risposta:  Il subappalto è ammesso nei limiti indicati dall'art. 118 del D. Lgs. 163/06. Per poter essere autorizzato, il concorrente dovrà presentare in sede di gara la dichiarazione delle parti del servizio che intende subappaltare.

4) Quesito: La stazione appaltante procederà alla verifica dei bilanci 2007/2008/2009 delle ditte concorrenti?
4) Risposta: Si precisa che, come in ogni procedura ad evidenza pubblica, la stazione appaltante procederà alla verifica della veridicità delle autocertificazioni rese in sede di gara sia con riferimento ai requisiti generali che a quelli speciali.

 5) Quesito: si richiede se è ammissibile la società che partecipa ad un lotto dichiarando l'impegno ad acquistare e rendere disponibili i veicoli richiesti in un arco temporale di n. 3 mesi. (tempo tecnico necessario alle concessionarie per la consegna dei veicoli). In tale periodo, la società di impegna a soddisfare il servizio con veicoli di sua proprietà essendo questi in possesso delle caratteristiche costruttive di cui al D.M. 18/4/1977, al D.M. 31/1/1997 e relativa circolare applicativa del Ministero dei Trasporti n. 23 dell'11/3/1997.
5) Risposta: si evidenzia che, ai fini della partecipazione, il concorrente dovrà allegare, a pena di esclusione, l'elenco degli autoveicoli che verranno utilizzati per il servizio oggetto del lotto per cui presenta offerta (vds. Punto 7 lett. d) Disciplinare) aventi le caratteristiche indicate dall'art. 11 del capitolato di appalto. Si precisa che il servizio, il cui inizio è previsto con l'avvio dell'anno scolastico 2010/2011, non potrà essere svolto con autoveicoli aventi caratteristiche diverse da quelle richieste.

6) Quesito: siamo un consorzio di cooperative sociali che opera nel settore dei trasporti ed assistenza scolastica a favore di pubbliche amministrazioni. La maggior parte dei nostri contratti con enti pubblici prevedono il servizio di trasporto ed assistenza senza una netta separazione degli importi per il trasporto e l'assistenza. In tal caso il requisito può essere dimostrato con attestazioni, dividendo il valore complessivo dell'appalto per il numero del personale impiegato (Autisti + Assistenti) e, il valore unitario, moltiplicato per il numero degli assistenti?
6) Risposta: si evidenzia che il requisito di capacità tecnica autocertificato in sede di gara dovrà essere dimostrato mediante la produzione di certificati rilasciati dai committenti attestanti il buon esito dell'esecuzione e il valore contrattuale che, per l'ipotesi prospettata, dovrà essere distinto tra servizio di assistenza e servizio di trasporto scolastico.

7) Quesito: nel disciplinare di gara al punto 7 sub d) si stabilisce che sia presentato "a pena di esclusione, elenco degli autoveicoli aziendali che verranno utilizzati per il servizio oggetto del lotto per cui presenta offerta, precisando tipo, casa costruttrice, classe ambientale, targa, n. posti totali a sedere e anno di immatricolazione, e specificando quelli per i quali il concorrente intenda far richiesta del contingente comunale"; si richiede se in caso di aggiudicazione di più lotti allo stesso soggetto il medesimo potrà avvalersi della possibilità di impiegare, rispettando i vincoli funzionali posti dalla documentazione di gara, indifferentemente i veicoli sui vari lotti.  Nel disciplinare di gara al punto 7 sub e) si stabilisce che sia presentato a pena di esclusione, elenco dei conducenti da destinare al servizio oggetto del lotto per cui si presenta offerta, dichiarando il possesso della patente di guida prevista dal D. Lgs. 285/92 e del CAP (certificato di abilitazione professionale) si richiede di chiarire se per CAP si intenda anche la carta di qualificazione del conducente. In relazione a quanto esposto al quesito 2), si chiede di chiarire se in caso di aggiudicazione di più lotti allo stesso soggetto il medesimo potrà avvalersi della possibilità di impiegare il personale di guida indifferentemente sui vari lotti.
7) Risposta: si evidenzia che in caso di aggiudicazione  di più lotti al medesimo soggetto potranno essere impiegati indifferentemente i veicoli dichiarati in sede di gara sui vari lotti, purchè vengano rispettati non solo i vincoli funzionali previsti dalla documentazione di gara ma anche quelli operativi specifici del singolo lotto (numero di mezzi con relativa capienza minima, orari e numero di corse); per CAP si intende la Carta di Qualificazione del Conducente (art. 13 del Capitolato); in caso di aggiudicazione  di più lotti al medesimo soggetto il personale dichiarato in sede di gara potrà essere impiegato indifferentemente sui vari lotti  purchè vengano rispettati i vincoli previsti dal capitolato.

 

 

 


Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Wed Jan 12 15:04:47 CET 2011

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