Servizi

Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Monza
Interventi socio-assistenziali ed assistenza infermieristica nell'ambito dei servizi diurni per persone con disabilità.
Seduta di gara per apertura offerte economiche giorno 10/02/2011 h.12,30 - presso Sala Capigruppo Consiliari - II° piano Palazzo Comunale

Scadenza: Mon Oct 25 11:08:00 CEST 2010

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 125 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 136 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Capitolato (formato PDF - 108 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Patto integrità (formato PDF - 111 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Offerta (formato PDF - 56 KB)
Icona documento 'Formato PDF' DUVRI (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Dich. (formato PDF - 100 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Art.38 (formato PDF - 69 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello NoEsclusione-Dich (formato PDF - 60 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello ATI (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Req. Fin. (formato PDF - 60 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Req. Tec. (formato PDF - 66 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 54 KB)

Chiarimenti

1Quesito: Si chiede se i servizi in questione sono già attivi, quale soggetto li stà gestendo attualmente?
1) Risposta: Il servizio è attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale FAI di Monza.

2) Quesito: Con riferimento al punto 7 lett. a) del disciplinare di gara si chiede cosa si intende per interventi socio-assistenziali nell'ambito di servizi diurni per minori e adulti con disabilità, di cui almeno un contratto di importo pari o superiore a 800.000 euro.
2) Risposta: per “... interventi socio-assistenziali nell'ambito di servizi diurni per minori e adulti con disabilità, di cui almeno un contratto di importo pari o superiore a 800.000 euro....” si intende l’aver svolto, con impiego di personale Asa/Oss e personale infermieristico, servizi socio-assistenziali in strutture e centri residenziali/semi-residenziali, nonché in servizi domiciliari e scolastici rivolti specificatamente, anche se non in maniera esclusiva, a persone con disabilità grave/gravissima.

3) Quesito: In caso di ATI il contratto da € 800.000,00 nel triennio può essere posseduto da una sola delle organizzazioni partecipanti al raggruppamento?
3) Risposta: si confermano le prescrizioni di cui al punto 7 lett. a) del disciplinare di gara: “In caso di ATI il requisito deve essere posseduto e documentato, a pena di esclusione, cumulativamente dal raggruppamento”.

4) Quesito: Quanti operatori sono impiegati attualmente per l'erogazione dei servizi oggetto dell'appalto, con che tipo di contratto e quale livello di inquadramento?
4) Risposta: al momento risultano impiegati 13 operatori,  inquadrati con livello C1 del contratto collettivo applicato alle Cooperative Sociali.Quesito: Come requisito di capacità tecnica, in caso di un'ATI, è accettabile un fatturato specifico cumulativo superiore a 800.000,00 euro derivante in parte da contratti pubblici e in parte riquardante servizi in proprio e quindi non legati a contratti pubblici o privati? In caso affermativo quali giustificativi devono essere presentati per documentare la parte di fatturato relativa ai servizi in proprio?
Risposta: si evidenzia che la prescrizione del bando in argomento non è riferita al fatturato conseguito, bensì alla sua esperienza pregressa in servizi analoghi e che, ai fini della idoneità tecnica, è richiesto che almeno uno di quelli svolti abbia  un importo  pari o superiore ad € 800.000,00.

5) Quesito: Come requisito di capacità tecnica, in caso di un'ATI, è accettabile un fatturato specifico cumulativo superiore a 800.000,00 euro derivante in parte da contratti pubblici e in parte riguardante servizi in proprio e quindi non legati a contratti pubblici o privati? In caso affermativo quali giustificativi devono essere presentati per documentare la parte di fatturato relativa ai servizi in proprio?
5) Risposta: Si evidenzia che la prescrizione del bando in argomento non è riferita al fatturato conseguito, bensì alla sua esperienza pregressa in servizi analoghi e che, ai fini della idoneità tecnica, è richiesto che almeno uno di quelli svolti abbia  un importo  pari o superiore ad € 800.000,00.

6) Quesito: 1) I tredici operatori inquadrati con livello C1 che lavorano sul servizio hanno tutti qualifica ASA? Quanti operatori hanno la qualifica OSS? 2) Gli infermieri professionali operanti sul servizio sono liberi professionisti? 3) Attualmente sono messe a disposizione dalla cooperativa che gestisce mezzi di trasporto per l'attività? 4) Attualmente viene riconosciuto da parte della cooperativa che gestisce il servizio, il rimborso chilometrico agli operatori che si spostano da un centro all'altro? 5) I tempi di spostamento da un centro all'altro attualemte vengono riconosciuti agli operatori dalla cooperativa che gestisce? Se si l'Ente riconosce tali tempi alla cooperativa? 6) E' possibile conoscere il numero dei Km giornalieri mediante percorsi da tutti gli operatori (IP, ASA)? 7) E' possibile conoscere le ore settimanali che vengono attualmente fornite dal coordinatore del servizio? 8) Esiste attualmente una carte dei servizi e/o una brochure informativa dei servizi a disposizione dei cittadini che riguardano le attività oggetto del presente appalto? 9) Verranno riconosciuti alla cooperativa subentrante da codesta spettabile Amministrazione eventuali incrementi contrattuali del costo del personale?
6) Risposta: Si evidenzia quanto segue: 1) dei 13 operatori attualmente impiegati e inquadrati con livello C1, n.8 sono in possesso di attestato professionale  ASA e n. 5 sono in possesso di attestato professionale  OSS;
operatori ASA  N. scatti anzianità
                
3                         5
                 1                         4
                 1                         3
                 1                         2
                 2                         1
operatori OSS  N. scatti anzianità
                
3                         5
                 2                         3     
2) I due infermieri attualmente operanti nei CDD sono in regime di libera professione.
3) NO.
4) 5) 6) non sono previsti spostamenti degli operatori ASA/OSS e Infermieri tra i diversi centri.
7) NO.
8)  non sono disponibili carte dei servizi e/o brochure informativa.
9)  si rinvia all’art. 14 del capitolato (revisione prezzi).

7) Quesito: 1) Visti gli obblighi di legge ad assumere il personale della ditta uscente in caso di subentro si chiede i tredici operatori cui si fa riferimento in una precedente vostra risposta, attualmente afferenti al servizio e inquadrati nella categoria C1, sono da considerarsi ASA? In caso affermativo quanti sono gli infermieri impiegati e a quale livello contrattuale? Gli operatori in oggetto quanti scatti di anzianità hanno maturato? Ci sono indennità e/o assegni "ad personam" eventualmente riconosciuti? 2) Ammontare delle spese contrattuali. 3) Come requisito di capacità tecnica può essere considerato valido un contratto di importo superiore agli 800.000,00 euro richiesti riguardante servizi socio-assistenziali e socio-educativi per servizi diurni  per adulti e minori con disabilità?
7) Risposta: Si evidenzia quanto segue: 1) dei 13 operatori attualmente impiegati e inquadrati con livello C1, n.8 sono in possesso di attestato professionale  ASA e n. 5 sono in possesso di attestato professionale  OSS;
operatori ASA   N. scatti anzianità   
              3                            5
              1                            4
              1                            3
              1                            2
              2                            1
operatori OSS    N. scatti anzianità
             
3                             5
              2                             3
Non sono riconosciute indennità e/o assegni ad personam.
I due infermieri professionali attualmente operanti nei CDD sono in regime di libera professione;
2) le spese contrattuali ammontano approssimativamente a € 4.000,00 (calcolate sul valore complessivo stimato dell'appalto indicato nel bando di gara);
3) si rinvia al chiarimento pubblicato sul sito internet del Comune di Monza.
 
8) Quesito: Il requisito di "( ...) avere svolto, con impiego di personale ASA/OSS e personale infermieristico", i servizi riportati (ed evidenziati in giallo) significhi:"anche" con personale ASA/OSS e infermieristico" tali servizi oppure "soltanto" con tale personale.
8) Risposta: Si evidenzia che con l'indicazione “...... aver svolto, con impiego di personale ASA/OSS .....” si intende “anche” con l'impiego di personale ASA/OSS e infermieristico.

9) Quesito: 1) I curricula degli operatori e della figura di coordinamanto sono vincolanti? 2) La figura del coordinatore deve essere presente presso la sede di svolgimento del servizio? 3) qual'è l'esperienza minima richiesta per il personale da impiegare?
9) Risposta: 1) Come stabilito negli atti di gara (pag.7 disciplinare) "in caso di mancata allegazione dei curricula, la commissione non attribuirà il punteggio previsto per l'esperienza". 2) Si rimanda all'art.3 del capitolato. 3) Non è richiesta esperienza minima per gli operatori.

10) Quesito: Nella tabella art.4 del capitolato di gara le ore indicate per tutti gli operatori assistenziali nel totale ore giornaliere prevede una media di 7/6.5 ore al giorno, ma nella giornata che i Centri rimangono aperti dalle 9.00 alle 14.00 le restanti 2/1,5 ore vengono effettuate le riunioni di equipe? Se si le ore impiegate per tali riunioni vengono riconosciute alla cooperativa aggiudicataria?
10) Risposta: Si precisa che, come si evince dall'art.4) del capitolato, i monte ore giornalieri di attività sono indicativi e non vincolanti per l'Amministrazione. Nelle giornate con orario di funzionamento ridotto, qualora venisse richiesta la presenza del personale ausiliario/infermieristico dopo le 14.00, le ore di prestazione erogate saranno interamente riconosciute.
 

 


Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Wed Jan 12 12:35:05 CET 2011

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot