Lavori pubblici
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Mon Jul 16 11:08:00 CEST 2018































CHIARIMENTI
Quesito 1: Si chiede in merito al sopralluogo, se può essere effettuato da un semplice delegato munito di autorizzazione/delega del rappresentante legale, visto che e' già in zona per altri lavori.
Risposta 1: Come precisato al punto 6 pag. 10 del disciplinare di gara, la presa visione/sopralluogo dovrà essere effettuata esclusivamente dai Legali Rappresentanti, dai Direttori Tecnici o da un dipendente del concorrente munito di delega in originale. Può ritenersi ammissibile alle attività di presa visione/sopralluogo:
- il procuratore che sia munito dei necessari poteri di rappresentanza e sia titolare di cariche o qualifiche all'interno dell'impresa concorrente, risultanti dal certificato della C.C.I.A.A.
- il procuratore speciale, munito di apposita procura notarile, in virtù di regolare procura tra i cui poteri è espressamente contemplato quello di effettuare sopralluoghi ai fini della partecipazione alle gare di appalto.
Quesito 2: Il "MOD art 80 Fbis_Fter" che deve essere reso da tutti i soggetti di cui all'art. 80 può essere presentato con firma autografa del dichiarante e firmato digitalmente dal Legale Rappresentante o ogni soggetto deve obbligatoriamente firmare la propria dichiarazione con firma digitale?
Risposta 2: La dichiarazione dovrà essere sottoscritta digitalmente:
- dal legale rappresentante dell’operatore economico in caso di concorrente singolo;
- dal legale rappresentante di tutti gli operatori economici che costituiscono il raggruppamento in caso di consorzio o raggruppamento non ancora costituito;
- dal legale rappresentante dell’operatore economico mandatario nel caso di consorzio o raggruppamento già formalmente costituito.
Sedute di gara: La seduta di gara per la proposta di aggiudicazione è fissata per il giorno 15/7/19 h. 9,30 presso il Servizio CUA 1° piano Palazzo Municipale
Presenza Criteri Ambientali minimi: