Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Tue Jan 07 10:21:00 CET 2014
Bando (formato PDF - 224 KB)
Disciplinare (formato PDF - 566 KB)
Capitolato (formato PDF - 120 KB)
Codice Etico (formato PDF - 48 KB)
Offerta (formato PDF - 60 KB)
Det.1841 (formato PDF - 310 KB)
ModelloDich. (formato PDF - 160 KB)
ModelloAti (formato PDF - 58 KB)
ModelloArt.38 (formato PDF - 76 KB)
ModelloNoEsc. (formato PDF - 103 KB)
ModelloReq.Tecn. (formato PDF - 60 KB)
Duvri (formato PDF - 198 KB)
ModelloGap (formato PDF - 61 KB)
Elenco Partecipanti (formato PDF - 55 KB)
Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 55 KB)
CHIARIMENTI:
1) Quesito: Si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) nominativo della ditta che attualmente svolge i servizi posti a gara; 2) elenco del personale attualmente impiegato nel servizio posto a gara con indicazione, per ciascun addetto di CCNL applicato, qualifica, livello, sesso, anzianità, numero di ore effettivamente svolte nel servizio posto a gara; 3) se ai fini dell'assolvimento del requisito di cui al punto III.2.3 del bando di gara sia considerato valido un servizio nella cui attestazione di regolare esecuzione sia indicato "servizi aggiuntivi inerenti la visita e l'utilizzo degli spazi di pertinenza dei musei".
1) Risposta: Si evidenzia che il servizio in appalto relativo agli spazi museali è di nuova costituzione e si svolgerà presso i Musei Civici di Monza-Casa degli Umiliati di via Teodolinda in seguito all'apertura (a breve) del Museo. Pertanto non ci sono dati pregressi. Rispetto al servizio relativo agli spazi espositivi e alle sale civiche, già in corso, si forniscono le seguenti informazioni: 1) l'impresa che attualmente svolge i servizi è la CO.PA.T. società cooperativa con sede legale in Torino; 2) il personale attualmente impiegato (con precisazione del CCNL applicato, qualifica, livello, anzianità) è già indicato all’art. 10 del capitolato speciale d’appalto. A integrazione delle informazioni già disponibili si precisa che il personale è di sesso femminile. Rispetto al numero di ore effettivamente svolte, essendo un servizio variabile da espletare a richiesta e non essendo ancora concluso l’anno 2013, non è possibile disporre di un dato consuntivo. A titolo indicativo si precisa che il contratto per l’anno 2013 prevedeva n. 1845 ore di servizio; 3) si conferma il requisito di capacità tecnica richiesto dalla disciplina di gara (III.2.3 bando) trattandosi di appalto avente ad oggetto l'espletamento dei servizi di cui all'art. 6 del Capitolato. Si sottolinea, inoltre, che la stazione appaltante non può fornire chiarimenti in merito al possesso dei requisiti di partecipazione e di idoneità tecnica dei singoli concorrenti essendo tale valutazione rimessa alla competenza esclusiva del seggio di gara.
2) Quesito: In riferimento agli inquadramenti contrattuali del personale attualmente in servizio, si chiedono indicazioni in merito alla presenza o meno di lavoratori a chiamata e nel caso positivo con quali requisiti giuridici sono assunti, dal momento che l'attività svolta rientra in una di quelle previste dal regio decreto. Si chiedono inoltre precisazioni, in merito all'articolo 10 del capitolato speciale, nel quale vengono riscontrate difformità di informazioni: i dipendenti vengono indicati come impiegati su servizi a chiamata, mentre nella descrizione della qualifica, si fa riferimento a impiegato part- time e si obbliga a riconoscere lo stesso trattamento presente in tabella. Si chiede pertanto specifica del rapporto contrattuale applicato (a chiamata o impiegato part-time).
2) Risposta: Si evidenzia che l'appalto in questione è configurato quale accordo quadro con una stima complessiva delle ore sviluppabili pari a 6.432 annue di cui una parte (quella riferita al Museo ex Umiliati) già sufficientemente definita e l'altra parte relativa alle spazi espositivi e sale civiche variabile in funzione dele iniziative promosse. Il personale attualmente impiegato (per la parte spazi espositivi e sale civiche) è quello indicato nella tabella di cui all'art.10 del Captiolato Speciale di Appalto con le caratteristiche ivi indicate.
3) Quesito: si chiede la possibilità di ricevere i modelli di dichiarazioni e per l'offerta economica in formato word.
3) Risposta: si evidenzia che, come stabilito dalla lex specialis (pag. 5 del Disciplinare), l'utilizzo dei modelli predisposti dall'amministrazione non è imposto a pena di esclusione. Qualora si intenda fare ricorso alla modulistica di gara, è necessario utilizzare quella messa a disposizione dall'Ente in formato PDF a garanzia di una corretta e completa compilazione delle dichiarazioni.
4) Quesito: 1. Attualmente quanti operatori sono in carica? 2. E' previsto l'assorbimento degli operatori attualmente impiegati? 3. E' prevista l'applicazione di un CCNL particolare? Quale livello? 4.Gli operatori attualmente in carica sotto quale CCNL sono inquadrati, a quale livello, con quale anzianità? 5. Il ricorso all'avvalimento è possibile per l'intero requisito tecnico richiesto al punto III.2.3) del bando di gara?
4) Risposta: Si evidenzia che le risposte ai quesiti di cui ai punti 1, 2, 3, 4 sono disponibili nei chiarimenti pubblicati sul sito internet comunale (sez. Bandi di gara -Servizi- cliccare oggetto gara) e nell'art. 10 del Capitolato Speciale d'Appalto. Rispetto al quesito n. 5 si segnala che il ricorso all'istituto dell'avvalimento è ammesso con riferimento a qualsiasi requisito di capacità economica e tecnica prescritto dal bando di gara.
5) Quesito: 1. Con riferimento alle risorse attualmente impiegate nell'esecuzione del servizio oggetto di gara, si chiede quali sono le relative ral e se il contratto attualmente impiegato prevede assunzione di soci/dipendenti a 40 h. o 45 h. settimanali. 2. L'applicazione del CCNL multiservizi è obbligatoria? 3. E' prevista la revisione della tariffa?
5) Risposta: 1. Sono già disponibili le informazioni nell'art. 10 del Capitolato Speciale d'Appalto, oltre che nei chiarimenti pubblicati sul sito del Comune di Monza. 2. Si precisa che l'applicazione del CCNL multiservizi non è obbligatoria, fermo restando l'applicazione dell'art. 4 del citato CCNL per il passaggio del personale. 3. La revisione del costo orario del servizio non è espressamente prevista dal Capitolato Speciale d'Appalto, in ogni caso si fa riferimento alla normativa in materia.
Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: