Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Monza
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE ORE PALESTRE SCOLASTICHE STAGIONI SPORTIVE 2024-2025 E 2025-2026

Scadenza: Wed Jul 10 12:00:00 CEST 2024

Icona documento 'Formato PDF' Determina a Contrarre (formato PDF - 1029 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 493 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 1 RICHIESTA PALESTRE (formato PDF - 128 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 1A ELENCO PALESTRE (formato PDF - 313 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 2 RIEPILOGO RICHIESTE ORARIE (formato PDF - 133 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 3 SCHEDA CORSO (formato PDF - 108 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 4 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (formato PDF - 128 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 5 DICHIARAZIONE POSSESSO TITOLI ED ESPERIENZE (formato PDF - 158 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 6 DICHIARAZIONE SOGGETTO SINGOLO (formato PDF - 88 KB)
Icona documento 'Formato PDF' DETERMINA N. 1244/2024 - SECONDA ASSEGNAZIONE (formato PDF - 3,17 KB)
Icona documento 'Formato PDF' DETERMINA 1430/2024 TERZA ASSEGNAZIONE (formato PDF - 81 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' DISPONIBILITA' PALESTRE DOPO RINUNCE (formato PDF - 99 KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' DETERMINA 1712/2024 QUARTA ASSEGNAZIONE (formato PDF - 50KB KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina di Affidamento (formato PDF - 54 KB)

PRECISAZIONE: si comunica che il giorno disponibile per la palestra Ardigò è il GIOVEDI' e non il venerdì, come indicato nell'ALLEGATO 1A per un refuso. Pertanto l'ALLEGATO 1A pubblicato in data 28/06/2024 è stato sostituito con ALLEGATO 1A corretto in data 4/07/2024.

 

QUESITO N.1:  …[omissis] chiediamo se sia possibile fare domanda soltanto per i giorni segnati come “disponibili” su ALLEGATO 1° ELENCO PALESTRE?

RISPOSTA N.1: Si.

QUESITO N.2: nell’avviso pubblico concessione ore palestre scolastiche, all’art.12 RINUNCE al comma due viene prevista l’assegnazione con durata biennale; una volta presentata la domanda per il biennio le associazioni assegnatarie hanno l’obbligo di accettare anche il secondo anno con il relativo pagamento?

RISPOSTA N.2: No, possono rinunciare nei modi e termini previsti dall’art. 6.13 del REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DELLE PALESTRE SCOLASTICHE E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI A GESTIONE DIRETTA: tramite disdetta formale, con richiesta scritta indirizzata all’ufficio Gestione Diretta Impianti sportivi, entro la data del 20 settembre.

 

QUESITO N.3: in merito alla compilazione dei moduli per la richiesta ore palestre, avrei bisogno di una delucidazione. Noi, come Aso San Rocco, abbiamo avuto conferma della gestione delle palestre Pertini e Zara per 24 ore settimanali, nella richiesta ore da fare adesso è abbastanza richiedere le ore extra di cui abbiamo bisogno o dobbiamo comunque aggiungere anche le ore già a noi assegnate con la gestione?

RISPOSTA N.3: nella richiesta relativa all’avviso pubblico concessione ore palestre scolastiche è sufficiente richiedere le ore extra di cui eventualmente abbiate bisogno.

QUESITO N.4:  Riguardo all'invio della richiesta ore palestra: nonostante la richiesta comprenda più palestre, la richiesta può essere in busta unica chiusa?

RISPOSTA N.4: Si.

QUESITO N.5: Se la richiesta avviene come ASD Gerardiana Basket, è necessario comunque compilare l'allegato 6 "DICHIARAZIONE DA PARTE DI PRIVATO CITTADINO"?

RISPOSTA N.5: No, l’allegato 6 va compilato solo in caso di partecipazione di soggetto singolo.

QUESITO N.6: In caso di richiesta di ore in diverse palestre, l’allegato 2 “riepilogo richieste orarie” va fatto cumulativo indicando tutte le palestre richieste oppure bisogna farne uno per ogni palestra?

RISPOSTA N.6: Si, l’allegato 2 è da compilare cumulativo indicando tutte le palestre richieste.

QUESITO N.7: Per le società che hanno già ottenuto la gestione di alcune palestre, l’allegato 3 “scheda corso” va compilato solo per le ore extra richieste con il bando di cui sopra oppure va fatto anche indicando le ore già assegnate in gestione?

RISPOSTA N.7: Per le società che hanno già ottenuto la gestione convenzionata di alcune palestre, l’allegato 3 “scheda corso” va compilato solo per il numero di ore ancora disponibili (nella fascia oraria e giorno disponibile) individuate nell’allegato 1 A ELENCO PALESTRE del bando di concessione a ore delle palestre scolastiche.

QUESITO N.8: per quanto riguarda le richieste di ore nel week end per lo svolgimento delle gare è necessaria la compilazione del modulo allegato 3, anche se riferito ai corsi, o è sufficiente compilare l'allegato 2?

RISPOSTA N.8: Per le richieste di ore nel week end per lo svolgimento delle gare è sufficiente compilare l’allegato 2.

QUESITO N.9:  Siamo un'associazione costituita il 21 giugno 2024, pertanto possediamo il codice fiscale; tuttavia la registrazione degli atti avverrà l'11 luglio, in quanto prima data disponibile per un appuntamento all'Agenzia dell'Entrate. Di conseguenza anche l'affiliazione al CONI avverrà immediatamente dopo. Possiamo partecipare ugualmente come associazione dilettantistica? Essendo un'ASD di nuova costituzione non possediamo alcuni documenti richiesti all'interno del bando (come il bilancio, i tesserati e il campionato dell'anno precedente), come effettuiamo la compilazione di questi documenti?

RISPOSTA N.9: i soggetti che possono partecipare all’avviso pubblico sono chiaramente indicati al punto 3 del medesimo avviso, che si riporta per vs. comodità:

 

“3. SOGGETTI BENEFICIARI

Possono inoltrare richiesta di concessione temporanea di utilizzo palestre scolastiche i soggetti che vengono di seguito elencati, ed in seguito denominati concessionari:

  1. a) Associazioni sportive locali affiliate alle Federazioni e al CONI;
  2. b) Associazioni sportive locali affiliate a Enti di promozione sportiva formalmente riconosciuti dal CONI;

 

Le Associazioni sportive in qualità di gestori convenzionati con gestione di palestre comunali anche in ATS.

Verrà comunque data precedenza, compatibilmente con la programmazione del calendario scolastico, alle richieste avanzate dalle scuole di ogni ordine e grado e dagli uffici comunali.

Solo in presenza di spazi ancora non concessi, si procederà, nell'ordine, all’assegnazione a favore di:

 

 Enti, Associazioni, Circoli, Gruppi ricreativi e culturali regolarmente costituiti con sede in Monza;

 Società/Associazioni sportive non locali affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali o a Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI nonché ad Enti di promozione sportiva non locali, riconosciuti dal Coni;

 Enti e Associazioni ONLUS che svolgono attività a carattere sportivo/terapeutico;

 Singoli soggetti per attività di tipo sportivo. “.

 

Potete pertanto partecipare all’avviso pubblico di che trattasi quali “singoli soggetti per attività di tipo sportivo”.

 

QUESITO N.10: non essendo un gestore convenzionato di una palestra, per la richiesta ore dobbiamo attenerci solo alle ore disponibili nei giorni disponibili o possiamo richiedere le ore in base alle nostre necessità? esempio: Leonardo da vinci ore disponibili N°6, giorno disponibile giovedì possiamo fare la richiesta massima di 6 ore solo per il giovedì? o possiamo inoltrare la richiesta su altri giorni e ore?

 

RISPOSTA N.10: Bisogna attenersi alle ore disponibili, come indicate nell’ALLEGATO 1A ELENCO PALESTRE; nell’esempio da voi fatto, pertanto, potete richiedere un massimo di 6 ore – dalle 17,30 alle 23,30 - nella giornata del giovedì.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri Jun 28 13:23:44 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot