Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Thu Jul 04 17:00:00 CEST 2019
Determina a Contrarre (formato PDF - 250 KB)
Bando (formato PDF - 2274 KB)
Disciplinare (formato PDF - 3230 KB)
Capitolato (formato PDF - 225 KB)
Codice Etico (formato PDF - 86 KB)
Offerta (formato PDF - 87 KB)
Modello DICH_DOMANDA_PARTECIPAZIONE (formato PDF - 4788 KB)
Modello DGUE (formato PDF - 202 KB)
Modello REQ_TECN (formato PDF - 90 KB)
Modello DICH_SUBAPPALTO (formato PDF - 54 KB)
Modello Offerta Tecnica (formato PDF - 240 KB)
convocazione seduta pubblica del 09/07/2019 (formato PDF - 32 KB)
determina nomina commissione (formato PDF - 170 KB)
CVSICILIANO (formato PDF - 58 KB)
CVPLUMARI (formato PDF - 298 KB)
CVCOLEDAN (formato PDF - 348 KB)
Esito (formato PDF - 57 KB)
Determina di Affidamento (formato PDF - 245 KB)
CHIARIMENTO N. 1
QUESITO
- Si chiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio;
- Si chiede conferma che ai fini della partecipazione alla gara non sia previsto un sopralluogo obbligatorio;
- Si chiede conferma che, ai fini del soddisfacimento del requisito "aver svolto, con buon esito, nel triennio 2016-2017-2018, almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente procedura, a favore di Pubbliche Amministrazioni o Enti pubblici, per un importo complessivo di almeno euro 72.000,00 I.V.A. esclusa" (vedi Disciplinare p. 9 - 8.2 Requisiti di capacità tecnica e professionale - punto b) possano intendersi come validi servizi di "assistenza alla consultazione", "archiviazione, inventariazione, catalogazione e altre attività", "supporto per archiviazione, ricerche ed altre attività", "verifica, controllo archiviazione e attività diverse".
RISPOSTA
- L'attuale gestore del servizio è: Cooperativa CAeB di Milano;
- Si conferma che non è previsto il sopralluogo obbligatorio
- Trattandosi di servizio che ha come oggetto la gestione dell'archivio storico, si precisa che per servizi analoghi si intendono servizi svolti
all'interno di archivi storici, le cui attività richieste e descritte nell'art. 4 del Capitolato Speciale d'appalto sono riferite a materiali e documenti di specifica pertinenza degli archivi storici.
CHIARIMENTO N. 2
QUESITO
All’art. 9 del capitolato è specificato che il personale oggetto della clausola sociale è attualmente assunto a tempo pieno ed indeterminato, e che negli ultimi 6 mesi ha svolto le seguenti ore:
Operatore 1: 192 ore; Operatore 2: 216 ore; Operatrice 3: 28 ore; Operatore 4: 58 ore.
Si chiedono chiarimenti in merito all’inquadramento a tempo pieno e l’effettivo svolgimento delle ore.
RISPOSTA
I lavoratori sono assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato, ma presso l’archivio storico di Monza lavorano solo per un numero di ore limitato agli orari di apertura dell’archivio e alle altre esigenze di servizio pattuite.
Si suppone che svolgano le ore rimanenti per altre esigenze del datore di lavoro.
CHIARIMENTO N. 3
QUESITO
Si chiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio.
RISPOSTA
Si invita a consultare la risposta al chiarimento n. 1, lettera a), pubblicata nella sezione “Documentazione di gara” del portale Sintel e sul sito internet del Comune di Monza.
CHIARIMENTO N. 4
QUESITO
Si chiedono i seguenti chiarimenti in relazione al punto 4.7 (attività di promozione)del Capitolato speciale d'appalto:
4.7.a) se le tre attività di promozione siano da realizzarsi in orario feriale o anche festivo e per quante persone, con quale professionalità e per quante ore ciascuna sia prevista la presenza
all'attività;
4.7.b) se nella "organizzazione della mostra" annuale siano previste, a carico dell'appaltatore: la elaborazione e preparazione dell'impianto concettuale, del materiale pubblicitario (locandine, inviti, catalogo), del lay out dei documenti con relativi pannelli esplicativi (realizzazione e stampa), la messa a disposizione delle strutture espositive (vetrine, bacheche, etc.), il trasporto dei materiali con relativa assicurazione, l'organizzazione della campagna di comunicazione (cartella stampa, social etc.);
4.7.c) se le 10 lezioni per gli adulti e le 10 lezioni per gli studenti si debbano intendere di 2 ore ciascuna (totale monte ore annuo di docenza: 40 ore).
RISPOSTE
Punto 4.7.a) - Tre attività di promozione all'anno
- le tre attività di promozione possono essere realizzate sia in orario feriale che festivo;
- le attività devono essere rivolte a un pubblico, il più ampio possibile, di cittadini e/o di studiosi;
- le professionalità coinvolte nelle attività devono essere: archivisti, docenti, ricercatori, scrittori o comunque cultori della materia con approfondite conoscenze del patrimonio storico archivistico monzese e in particolare dell'Archivio storico
- per tutta la durata delle attività e a seconda delle necessità devono essere presenti uno o due archivisti, con i requisiti curricolari di cui all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto; la durata delle attività di promozione, e di conseguenza le ore di presenza degli operatori, dipende dalle attività medesime. Si può ipotizzare una durata minima di due ore per attività.
Punto 4.7.b) - Mostra annuale
- l'elaborazione e preparazione dell'impianto concettuale della mostra deve essere condiviso, in ogni sua fase, con il responsabile della Biblioteca Civica e dell'Archivio storico;
- l'elaborazione e preparazione del materiale pubblicitario (locandine, inviti e catalogo) deve essere condiviso con gli uffici comunaoli preposti; la realizzazione del materiale è a carico del Comune;
- la messa a disposizione delle strutture espositive (vetrine, bacheche ecc.) è a carico del Comune;
- il trasporto dei materiali con relativa assicurazione è a carico del Comune;
- l'organizzazione della campagna di comunicazione (cartella stampa, social ecc.) è a carico del Comune.
Punto 4.7.c) - Lezioni di scrittura creativa
- Le 10 lezioni per adulti e per studenti sono da intendersi di 2 ore ciascuna, per un totale di 40 ore annue di docenza.
Sedute di gara: Si comunica che il 19/07/2019esso il Palazzo Comunale – P.zza Trento e Trieste – Monza – l’Ufficio Appalti servizi/forniture sotto soglia - 1° piano, è convocata alle ore 12.00 la seduta pubblica relativa all’apertura della documentazione economica della procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione dell’archivio storico comunale – periodo 36 mesi. Gli interessati ad intervenire alla seduta dovranno essere muniti di apposita delega.
Presenza Criteri Ambientali minimi: