Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Mon Aug 19 00:00:00 CEST 2013
Bando (formato PDF - 1309 KB)
Disciplinare (formato PDF - 3756 KB)
Capitolato (formato PDF - 2925 KB)
Codice Etico (formato PDF - 44 KB)
Modalità tecniche utilizzo SINTEL (formato PDF - 267 KB)
Analisi_mod.Dich (formato PDF - 35 KB)
Analisi_Mod.NOEsclusioneDich (formato PDF - 18 KB)
Analisi_Mod.art38b-c-mter (formato PDF - 16 KB)
Analisi_ModelloATI (formato PDF - 15 KB)
Analisi_ModCostiSicurezza (formato PDF - 7 KB)
Elenco partecipanti (formato PDF - 51 KB)
Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 51 KB)
CHIARIMENTI
Quesito 1: A pagina 6 del disciplinare di gara si dice che "l'offerta dovrà essere presentata in competente bollo da €16,00"; in che modalità è possibile fare ciò? la marca da bollo deve essere apposta sull'offerta una volta stampata? e poi quest'ultima deve essere successivamente scansita e firmata digitalmente?
Risposta 1: La marca da bollo va applicata sul modello “Analisi_ModCostiSicurezza” e poi annullata. Il documento deve essere successivamente scansito e firmato digitalmente.
Quesito 2: Ho seguito le procedure per l'inserimento dell'offerta, ma al termine non mi è apparso il campo "Requisito economico" nel quale inserire il Modulo relativo ai costi della sicurezza firmato digitalmente. L'offerta è quindi stata recepita dal sistema senza detto file, anche se tutti i messaggi di comunicazione me la danno per correttamente inoltrata. Se così non fosse, devo reinserire tutta l'offerta dall'inizio o trasmettervi, e in che modo, solo il file mancante?
Risposta 2: Si evidenzia che al momento del lancio della procedura non è stato erroneamente creato il campo “Requisiti economici”. Pertanto il modello “Analisi_ModCostiSicurezza” dovrà essere presentato unitamente alla documentazione amministrativa inserendolo nel campo A.
Quesito 3: nel documento denominato “FOGLIO PATTI E CONDIZIONI” a pag. 1 vengono indicate le analisi da effettuare; si richiede di esplicitare la lista dei parametri necessari da quotare per le voci n. 5 “Analisi tal quale rifiuto” e n. 6 “Test di cessione” così da poter formulare una corretta offerta
Risposta 3: L’analisi “sul tal quale” serve a definire il codice CER, (riferimento D.Lgs. 152/2006); il test di cessione definisce la tipologia degli impianti che possono ricevere il rifiuto o se può essere recuperato in sito. Il riferimento normativo è:
- Test di cessione (eluato) per recuperabili - DM 186 05/04/2006 G.U. n° 155 del 19/05/2006;
- Test di cessione per discarica - Decreto 27 Settembre 2010 del Ministero dell' Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - tabelle 2-3 per inerti – tabella 5 per non pericolosi – tabella 6 per pericolosi.
Quesito 4: nell'allegato denominato “Analisi_ModCostiSicurezza” viene richiesto di allegare il prospetto analitico; si richiede cosa si intende per prospetto analitico.
Risposta 4: al ModelloCostiSicurezza deve essere allegata la scomposizione delle singole voci che concorrono a formare gli oneri della sicurezza interni sostenuti dall'impresa, al fine di consentire all'amministrazione, come richiesto dall'art.86 c.3 bis del Codice dei Contratti (D.Lgs 163/2006)di verificarne la congruità rispetto all'entità e alle caratteristiche del servizio.
Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: