Lavori pubblici
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Thu Feb 04 12:00:00 CET 2016
Bando (formato PDF - 299 KB)
Disciplinare (formato PDF - 690 KB)
Capitolato (formato PDF - 39304 KB)
Det. Dir. n.2273/2015 (formato PDF - 304 KB)
Analisi prezzi a corpo (formato PDF - 1338 KB)
Analisi nuovi prezzi (formato PDF - 2258 KB)
Computo metrico estimativo (formato PDF - 729 KB)
Elenco prezzi (formato PDF - 960 KB)
Relazione generale (formato PDF - 987 KB)
Relazione specialistica (formato PDF - 2202 KB)
Tav. 1 - stato attuale (formato PDF - 482 KB)
Tav. 2 - stato progetto (formato PDF - 1878 KB)
Tav. 3 - prospetti sezione (formato PDF - 3377 KB)
Tav. 4 - reti impiantistiche (formato PDF - 1796 KB)
Tav. 5 - particolari (formato PDF - 812 KB)
Tav. 6 - strutturale muro (formato PDF - 616 KB)
ELENCO PARTECIPANTI (formato PDF - 73 KB)
Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 59 KB)
CHIARIMENTI
Quesito 1): In fase di offerta dobbiamo indicare anche i nominativi dei subappaltatori (idraulico, giardiniere)? Detti subappaltatori devono avere la categoria relativa (OG..) ? E’ necessario indicare anche in nominativi delle ditte che forniscono e posano il materiale da loro prodotto (per es. cls, asfalto ….)
Risposta 1): Non sussiste l'obbligo di indicazione del nominativo del subappaltatore già in sede di presentazione dell’offerta (Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato sentenza n. 9 del 2 novembre 2015). E’ sufficiente pertanto rendere idonea dichiarazione di voler ricorrere al subappalto. Per subappalto di importo inferiore a € 150.000,00 non è necessaria la qualificazione SOA ma il possesso dei requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. 207/2010.
Quesito 2): Abbiamo evidenziato una discordanza tra l’elaborato grafico del capitolato speciale e la descrizione del computo, relativo alla voce 2.4 fornitura tombe…… Si richiede lo schema grafico corretto.
Risposta 2): Il Computo metrico, a corpo, contempla nell'elaborato denominato "analisi dei prezzi a corpo" la fornitura e posa in opera di 73 elementi prefabbricati da 4 posti complessivi con vestibolo centrale. Il numero coincide con l'elaborato grafico progettuale che prevede appunto 73 elementi prefabbricati, come numerati nell'elaborato stesso.
Quesito 3): Con riferimento alle voci 4.1 e 4.2 del computo metrico, relative alla fornitura in opera di pietrisco per vialetti e ciotoli bianchi per vestiboli, il prezzo indicato risulta particolarmente inferiore a quanto sottoposto dai fornitori. Si chiedono maggiori indicazioni ?
Risposta 3): Relativamente al prezzo in opera di ghiaietto (voce 4 del computo metrico), si evidenzia che i prezzi sono formulati utilizzando alla base dell'analisi il bollettino del Comune di Milano 2015.
Quesito 4): Nelle voci NP_06 e NP_07 è inclusa o meno la fornitura sia delle piante che della siepe, in quanto a fine voce è riportata l'esclusione della fornitura?
Risposta 4): Nella voce di computo metrico ed analisi prezzi, sebbene in narrativa è riportato "... esclusi gli oneri di manutenzione e garanzia e la fornitura delle piante", è evidente nell'analisi del prezzo che la stessa voce è composta da: - fornitura franco cantiere delle specie (cedrus atlantica/libani e buxus smpervirens); - messa a dimora delle piante. Pertanto la lavorazione prevista in progetto è quella di "fornitura e messa a dimora" delle specie indicate.
Quesito 5): Nella voce siepe non è riportata l'altezza delle piante da fornire.
Risposta 5): Le caratteristiche dimensionali delle essenze arboree sono indicate nell'elaborato "analisi dei prezzi" all'articolo NP07: piante di buxus con altezza pari a ml. 0,50/0,60.
Quesito 6): Per quanto riguarda la cauzione provvisoria della gara in oggetto; bisogna inserire nella busta amministrativa la polizza su CD in formato p7m e il cartaceo firmato in originale?
Risposta 6): Come indicato al punto1 pag. 1 del disciplinare di gara “Le fidejussioni o le polizze devono essere sottoscritte, a pena di esclusione, in originale dal fidejussore/garante. E' ammessa la presentazione della polizza fidejussoria rilasciata con il sistema della firma digitale, purchè venga allegata copia cartacea della polizza con il codice per il controllo della stessa”.
Sedute di gara: La seduta di gara per l'aggiudicazione provvisoria si terrà il giorno 21/04/2016 h. 11,00 presso Servizio Gare, stanza 334, III° piano Palazzo Municipale
Presenza Criteri Ambientali minimi: