Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Fri Jan 29 12:00:00 CET 2016
Bando (formato PDF - 102 KB)
Disciplinare (formato PDF - 299 KB)
Chiarimenti
Quesito 1 Il nominativo del soggetto che attualmente gestisce il servizio
Risposta Cooperativa CAeB – Milano
Quesito 2 L’importo attualmente riconosciuto dall’Ente
Risposta Nel 2015 l’importo è stato di Euro 45.289,16
Quesito 3 Il livello contrattuale degli operatori attualmente impiegati, l’anzianità di servizio ed eventuali benefit riconosciuti
Risposta Evidenziando come nel Capitolato d’Oneri non sia stato previsto l’obbligo di riassorbimento degli operatori attualmente impiegati nell’esecuzione del servizio, per tutte le prescrizioni relative al personale si rimanda all’articolo 9 del Capitolato di gara.
Quesito 4 La conferma che l'importo a base d'asta, sul quale applicare il ribasso percentuale, è pari a € 45.000,00
Risposta Lo si conferma
Quesito 5 Qualora la compagnia assicurativa/banca non rilasciasse la fideiussione in formato elettronico firmata digitalmente è possibile produrre una scansione della fideiussione cartacea allegando una dichiarazione di conformità all'originale (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)?
Risposta Sì, è possibile produrre scansione della fideiussione cartacea firmata digitalmente. Contestualmente, però, si dovrà far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Monza, ad esclusivo rischio del mittente, entro e non oltre il termine fissato per la presentazione delle offerte (vedi Disciplinare di gara - Capitolo 1 – Caratteristiche della procedura), l’originale della fideiussione in una busta chiusa che conterrà esclusivamente tale documento.
Quesito 6. Non è chiaro quale documentazione allegare che attesti i poteri di sottoscrizione cit. all'art. 4.1.8
Risposta Si confermano le prescrizioni del Disciplinare di gara (paragrafo 4.1.8): L’operatore economico deve produrre, con riferimento al firmatario del soggetto garante, copia in formato elettronico del documento che ne attesti i poteri di sottoscrizione, come ad esempio una procura o qualsiasi altro documento che possa attestare i poteri del sottoscrittore di impegnare la società garante.
Quesito 7. In relazione al Disciplinare di gara articolo 4.2, Sub Criterio di valutazione dell’Offerta Tecnica 1.a, si chiede se il curriculum professionale e formativo del personale addetto al servizio di cui all’art. 9 del Capitolato Speciale d’Oneri, debba essere firmato dall’interessato e controfirmato dal legale rappresentante della ditta e se, essendo prevista nel medesimo articolo 9 l’assunzione del personale, debba essere inclusa nel curriculum anche questa informazione.
Risposta Si ribadisce quanto previsto dall’articolo 9 del Capitolato Speciale d’Oneri:
a) La Ditta deve presentare il curriculum professionale del personale che verrà impiegato per lo svolgimento del servizio. Tale curriculum deve essere debitamente firmato dall’interessato e controfirmato dal legale rappresentante della Ditta e deve documentare le conoscenze e le competenze minime elencate nello stesso articolo 9 del Capitolato.
b) La Ditta deve provvedere alla gestione del servizio con proprio personale, assunto nell’azienda nei modi di legge e idoneo al lavoro assegnato per capacità professionale […]
Precisazioni in merito all’inserimento dell’Offerta Economica
1. Come previsto dal Disciplinare di gara al punto 4.3.2., l’operatore economico deve applicare n. 1 marca da bollo da € 16,00 (opportunamente annullata) su un foglio che contenga il nome della procedura e i riferimenti dell’operatore economico stesso (denominazione e ragione sociale). Non potendo allegare il documento tramite la piattaforma Sintel perché, per errore, il campo allegato non è stato attivato, l’operatore economico deve inviare copia scansionata del foglio all’indirizzo PEC della Stazione Appaltante: protocollocert@comunedimonza.legalmail.it
2. Allo step 4.4 si autorizza a procedere anche senza l’inserimento della marca temporale.
Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi: