Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Mon May 02 09:41:00 CEST 2016
Determina a Contrarre (formato PDF - 305 KB)
Bando (formato PDF - 312 KB)
Disciplinare (formato PDF - 1010 KB)
Capitolato (formato PDF - 117 KB)
Codice Etico (formato PDF - 47 KB)
Offerta (formato PDF - 52 KB)
Precisazione CIG (formato PDF - 21 KB)
Monitoraggio fasce orarie (formato PDF - 60 KB)
Modello Dich. (formato PDF - 167 KB)
Modello NoEsclusioneDich. (formato PDF - 109 KB)
Modello Art. 38 b) c) m-ter) (formato PDF - 101 KB)
Modello REQTECN (formato PDF - 9 KB)
Modello ATI (formato PDF - 89 KB)
Elenco partecipanti (formato PDF - 42 KB)
Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 52 KB)
CHIARIMENTI
1) Quesito: Si chiede l'importo attualmente riconosciuto dall'Amministrazione; il numero di operatori attualmente impiegati nei servizi, il CCNL applicato, il livello e l'orario contrattuale, l'anzianità di servizio ed eventuali benefit riconosciuti; una data disponibile per l'effettuazione del sopralluogo.
1) Risposta: L'importo complessivo di aggiudicazione riconosciuto dall'Amministrazione alla cooperativa Euro & Promos per il biennio 2014/2015 è stato di € 626.411,70 (IVA al 22% compresa) come stabilito nella determina di aggiudicazione n. 1850 del 6/11/2013; per quanto riguarda il numero degli operatori impiegati, il CCNL applicato, il livello, l'orario contrattuale, l'anzianità di servizio e i benefit riconosciuti, la cooperativa attuale ha trasmesso, con documento inviato con posta certificata Prot. 29298 del 4/3/2016, il prospetto contenuto nell'allegato ( allegato 1) che rappresenta la fotografia dell'attuale forza lavoro impiegata nell'appalto; per quanto riguarda il sopralluogo è necessario contattare il servizio per l'appuntamento, come si evince nel punto 9 a pag. 6 del disciplinare di gara.
Elenco personale Monza Biblioteche
Matricola Data Assunzione % part time Note
62524 1/1/2014 70,00% Maternità fino al 9/8/2016
62525 1/1/2014 90,00%
62526 1/1/2014 90,00%
62527 1/1/2014 35,00% Distacco Sindacale
62528 1/1/2014 62,50%
62529 1/1/2014 44,38%
62530 1/1/2014 70,00%
62531 1/1/2014 90,00%
62532 1/1/2014 40,00%
62533 1/1/2014 75,00%
62535 1/1/2014 35,00%
62536 1/1/2014 35,00%
62537 1/1/2014 70,00%
62674 28/2/2014 100,00%
63248 16/6/2014 43,75%
Coordinatore
64986 16/9/2015 100,00%
2) Quesito: Si chiede il nominativo dell'attuale soggetto gestore.
2) Risposta: Si comunica che l'attuale gestore dell'appalto è la cooperativa Euro & Promos Group di Udine come stabilito nella determina di aggiudicazione n. 1850 del 6/11/ 2013.
3) Quesito: Potreste inviarci o pubblicare sul sito il prospetto contenuto nell'allegato (allegato 1) che rappresenta la fotografia dell'attuale forza lavoro impiegata nell'appalto? In merito ai requisiti di capacità tecnica possono essere compresi anche servizi di catalogazione presso i sistemi bibliotecari urbani?
3) Risposta: Il testo dell’allegato 1 è quello pubblicato sul sito internet (nella sezione Bandi di gara – Servizi – cliccare su oggetto della gara) e denominato: “Elenco personale Monza Biblioteche - Matricola - Data Assunzione - % part time - Note …......” L'appalto concerne l'affidamento di servizi al pubblico nelle biblioteche del Sistema Urbano di Monza e, quindi, i requisiti di capacità tecnica riguardano questa tipologia di servizi svolti presso le biblioteche.
4) Quesito: 1) In relazione al Disciplinare integrativo Sezione III-Busta B, si chiede se all’Offerta
Tecnica possano essere acclusi Allegati esplicativi del progetto e se questi saranno valutati dalla Commissione.
2) Si chiede che venga esplicitato il numero di ore totali previste per i 31 mesi dell’appalto.
3) In riferimento all’articolo 9 (clausola sociale) del CSA, e in particolare riguardo al quartultimo paragrafo in cui si afferma che: “l’Appaltatore si impegna prioritariamente ad assumere a tempo indeterminato e con passaggio diretto, previa accettazione del personale stesso, il personale attualmente impiegato …”, si chiede, al fine della predisposizione dell’Offerta economica che venga fornito l’elenco del personale impiegato con indicazione per ciascun operatore di: CCNL applicato, Qualifica e Livello di inquadramento, Scatti di anzianità maturati, Ore settimanali effettuate.
4) In riferimento all’art. II.2.2. del Bando di gara si chiede se per la determinazione del costo del lavoro sia stata presa come base la tabella nazionale del 30/4/2013 del CCNL multiservizi.
4) Risposta: 1) I concorrenti devono produrre un unico documento che “dovrà contenere tutti gli elementi necessari a illustrare e giustificare le soluzioni proposte e dovrà essere sviluppata in una relazione di massimo 15 pagine complessive in formato A4” sezione III B Disciplinare integrativo.
2) Le ore complessive annuali di servizio in via presuntiva sono pari a 16.608 come indicato all'Art. 3 Capitolato speciale.
3) La Cooperativa Euro&Promos, che attualmente gestisce l’appalto per i servizi di supporto al Sistema Bibliotecario Urbano, ha fornito, a propria tutela, relativamente al personale, i dati già forniti nel chiarimento n°1 pubblicato sul sito internet comunale. Il dato fornito dall'attuale appaltatore si riferisce, come dallo stesso indicato, al personale attualmente impiegato e alle percentuali di impiego rispetto alle tipologie contrattuali dallo stesso applicate, in base alle modalità organizzative dallo stesso scelte.
4) L’importo complessivo a base d’asta è stato calcolato sul monte ore indicato all’art. 3 del Capitolato, riferendosi alla tabella ministeriale (luglio 2013) CCNL delle imprese multiservizi e tenendo conto del costo del 4° livello previsto per il referente interno e del 3° livello previsto per gli altri operatori, tutti categoria “impiegati”.
5) Quesito: Si chiedono ulteriori delucidazioni in merito al costo del personale attualmente impiegato presso il servizio oggetto di gara. Nello specifico vorremmo sapere il livello/inquadramento per ogni risorsa.
5) Risposta: Si precisa che i dati forniti nel capitolato di gara e nei chiarimenti precedenti sono sufficienti per poter formulare le offerte dei partecipanti.
6) Quesito: 1. Ai fini di corretta distribuzione del monte-ore annuale previsto a Capitolato (16.608 ore), si chiede di confermare che le settimane in cui il servizio è richiesto sono 48 o, in caso contrario, di indicarne il numero corretto. 2. Si chiede altresì di confermare che la “riduzione di orario e di servizi dei mesi di giugno-settembre”, così come specificato all'art. 2 del Capitolato Speciale, non impatta sul monte-ore settimanale erogato dall'affidatario, che rimane invariato, ma piuttosto comporta una temporanea redistribuzione oraria dei turni del personale sui giorni della settimana.
6) Risposta: 1. per le Biblioteche il servizio dovrà essere garantito per non meno di 48 settimane all'anno. 2. l'eventuale riduzione dell'orario prevista all'art. 2 del Capitolato impatta necessariamente sul monte-ore settimanale erogato dall'affidatario del servizio.
Sedute di gara: Seduta di gara giorno 18/7/16 ore 12,00 stanza 334 III° piano Palazzo Municipale per comunicazione esito attività valutativa e apertura offerte economiche
Presenza Criteri Ambientali minimi: