Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Monza
SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE CONVENZIONATA DELLE PALESTRE SCOLASTICHE 2024-2025 E 2025-2026

Scadenza: Fri May 24 10:00:00 CEST 2024

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Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 1847 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (formato PDF - 161 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (formato PDF - 131 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONVENZIONE (formato PDF - 281 KB)
Icona documento 'Formato PDF' ALLEGATO 4 OFFERTA TECNICA E GESTIONALE (formato PDF - 156 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA A ELENCO PALESTRE (formato PDF - 99 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA B CONTRIBUTI INDIRETTI (formato PDF - 245 KB)
Icona documento 'Formato PDF' TABELLA C MANUTENZIONE (formato PDF - 149 KB)
Icona documento 'Formato PDF' DETERMINA NOMINA COMMISSIONE (formato PDF - 2011 KB)
Icona documento 'Formato PDF' CV_NEGRETTI (formato PDF - 122 KB)
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QUESITO N.1: “nel bando per le convenzioni, nell'allegato 4 (offerta tecnica e gestionale), alla lettera D - punto 1 - si legge: Integrazione gratuita nei corsi sportivi di bambini/ragazzi con disabilità con allegata documentazione. In cosa consiste l'allegata documentazione relativa ai bambini con disabilità? Ovviamente per la privacy non possiamo menzionare né i nomi dei bambini, né le relative disabilità, pertanto chiediamo di specificare in che termini e quale documentazione è richiesta”

RISPOSTA N.1: la documentazione consiste in qualsiasi documento scritto (corrispondenza, anche di posta elettronica, eventuali accordi, etc..) che dimostrino l’inserimento di bambini e ragazzi con disabilità nelle attività sportive. Ai fini della privacy è necessario oscurare tutti i dati sensibili.

QUESITO N.2: “In caso una società sportiva, nonostante l’esigenza di avere in gestione una palestra, volesse esprimere due preferenze tra l’elenco delle palestre disponibili (prima e seconda scelta), deve inviare due domande distinte?”

 

RISPOSTA N.2: Si, è necessario fare una domanda per ogni palestra.

 

QUESITO N.3: “AVVISO PUBBLICO - Punto 7 - ultimo capoverso: cosa significa che “l concorrente è vincolato sin dal momento della partecipazione alla procedura”? Che vincolo è previsto?”

 

RISPOSTA N.3: il concorrente è vincolato ad assumere il ruolo di gestore convenzionato fin dalla presentazione della domanda, in caso di assegnazione della palestra; non sono ammesse rinunce, fatto salvo quanto disposto dall’art. 3 dello schema di convenzione.

 

QUESITO N.4: “Allegato 3 – SCHEMA DI CONVENZIONE: dalla lettura dell’allegato ci sembra che questo documento sia il contratto sottoscritto tra il Presidente della Società che si è aggiudicata la palestra, il Dirigente scolastico della scuola sede della palestra e l’Amministrazione Comunale; ma questo documento non dovrebbe essere compilato e sottoscritto da tutte le parti DOPO l’aggiudicazione di una palestra?”

 

RISPOSTA N.4: lo schema di convenzione, in fase di presentazione della domanda, va firmato per accettazione pagina per pagina da parte del legale rappresentante del soggetto che partecipa alla selezione pubblica. Successivamente al provvedimento di aggiudicazione si procederà alla sottoscrizione del contratto da parte di tutti i soggetti coinvolti.

 

QUESITO N.5: “Tabella B – CONTRIBUTI INDIRETTI: nella tabella sono presenti le 31 palestre comunali ma non vi sono le 6 palestre provinciali presenti nella tabella A; questo significa che per queste 6 palestre non è previsto alcun contributo? In questo caso, la manutenzione della relativa palestra a chi è in capo?”

 

RISPOSTA N.5 Si precisa che il contributo indiretto, da parte dell’Amministrazione Comunale, consiste esclusivamente nell’assegnazione della palestra e conseguente utilizzo. Tale contributo indiretto verrà quantificato sulla base delle ore effettivamente utilizzate dal gestore convenzionato; per le eventuali ore residue, utilizzate da altre società sportive, il gestore convenzionato percepirà le relative tariffe deliberate periodicamente dalla Giunta Comunale.

Il contributo indiretto relativo alle palestre comunali è riconosciuto a ciascun gestore convenzionato a fronte dello svolgimento dei servizi di custodia, pulizia e piccola manutenzione, sia durante le ore utilizzate dal gestore convenzionato sia durante le ore utilizzate dalle altre società sportive.

Nel caso di assegnazione in gestione convenzionata delle palestre della provincia, restano confermati gli adempimenti dei servizi di custodia, pulizia e piccola manutenzione. In questo caso il gestore convenzionato potrà percepire, da parte di eventuali società sportive utilizzatrici di ore residue, un rimborso per le spese di gestione equivalente a quello riconosciuto per le palestre comunali.  

QUESITO N. 6: “Una società sportiva che aderisce ad un ATS, può presentare domanda in una palestra come società che aderisce ad un ATS e per un'altra palestra presentare domanda in modo autonomo?

RISPOSTA N. 6: Si, è possibile.

 

QUESITO N. 7: “Nel caso di ATS, la valutazione delle varie Società che aderiscono all'ATS come vengono valutate nel conteggio globale? Viene fatta una somma e poi viene divisa per le società aderenti o ci sono altri criteri?”

RISPOSTA N. 7: Nel caso di dati numerici, ad es. n. iscritti, si sommano i dati numerici; nel caso in cui si rassegna un giudizio, si tiene conto della performance complessiva.

 

QUESITO N.8: Come associazione sportiva vorremmo candidarci come gestore convenzionato per una sola una palestra, mantenendo però aperta la possibilità di candidarci per altre due palestre come seconda e terza scelta nel caso non raggiungessimo il punteggio più alto per la prima richiesta.

Presenteremo quindi 3 richieste distinte dove menzioneremo qual è la prima preferenza, la seconda e la terza scelta?

Lo scriveremo fuori dalla busta? Oppure dove deve essere menzionato? 

 

RISPOSTA N.8: E’ possibile presentare tre o più richieste distinte di palestre in tre o più buste separate: ogni domanda di richiesta di palestra deve avere una propria busta. Non è possibile esprimere alcuna preferenza.

QUESITO N.9:  un chiarimento in merito alla Busta B allegato 4 Offerta Tecnico Gestionale. In alcuni punti es. p.to 2. Progetto di gestione: documento da Allegare al presente modello (Allegato 1). In questo caso dobbiamo allegare un documento su carta intestata della ASD firmato dal legale rappresentante. Corretto?

Risposta n.9: Si. Può essere redatto anche su carta intestata.

QUESITO N.10: Con riferimento al bando in oggetto, Vi chiediamo cortesemente di volerci chiarire le modalità per il riconoscimento del "contributo indiretto" di cui al punto 9 del bando stesso.

RISPOSTA QUESITO N.10: a tale quesito è già stato risposto alla risposta n.5, alla quale pertanto si fa specifico rimando.


Sedute di gara: La prima seduta pubblica si terrà lunedì 27/05/2024 alle ore 14.00 presso la "Saletta Capigruppo Consiliari" - secondo piano - Palazzo Comunale, Piazza Trento e Trieste. La seconda seduta pubblica di gara si terrà giovedì 30/05/2024, ore 11.30 presso la sala del Servizio Partecipazione, piano terra, Palazzo Comunale, Piazza Trento e Trieste.
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri May 10 17:10:26 CEST 2024

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