La Legge Finanziaria 2008 (L.244/07) prevede, all’art. 2, commi 594 e successivi, che, ai fini del contenimento delle spese di funzionamento delle proprie strutture, le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1 comma 2 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165, adottino piani triennali per l’individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo:
- delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio;
- delle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo;
- dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali.
Dall’anno 2019 il Piano di Razionalizzazione delle Spese di Funzionamento, come da Allegato 4/1 “ Principio Contabile Applicato Concernente la Programmazione di Bilancio” allegato al D.Lgs.118/2011 al punto 8.2, diventa parte integrante e sostanziale del Documento Unico di Programmazione, sezione Operativa parte seconda, quale strumento di programmazione relativo all’attività istituzionale.
Piano di razionalizzazione delle spese di funzionamento 2020-2022 (formato PDF - 380 KB) approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 78 del 9/12/2019.
Piano di razionalizzazione delle spese di funzionamento 2019-2021 (formato PDF - 153 KB) approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 7 del 24/01/2019
Ultimo aggiornamento: Mon Jul 22 14:27:03 CEST 2024Data creazione: Thu May 04 13:46:07 CEST 2017