Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Fri Oct 28 12:00:00 CEST 2022

































Documenti di gara
Questa sezione permette di scaricare e visualizzare tutti i documenti relativi a questo progetto/gara.
E' possibile scaricare i documenti di progetto/gara cliccando qui
CHIARIMENTI
DOMANDA: l’allegato D al bando di gara in argomento, così come il “Modello Art. 38Lett. b)c) m-ter)” pure facente parte della documentazione di gara, fanno riferimento al D. Lgs. n. 163/2006 vigente al momento della pubblicazione, rinviando in particolare all’art. 38 rubricato “Requisiti di ordine generale”;
-nel frattempo, come noto, è entrato in vigore il D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, che, all’art. 80 rubricato “Motivi di esclusione”, ha apportato significative novità rispetto alla disciplina previgente, sia ampliando la platea dei soggetti destinatari degli oneri dichiarativi, sia dettagliando diversamente la consistenza di questi ultimi;
- tanto premesso e visto il Provvedimento P.G. n. 8248/2017 del 19/01/2017, con cui la Stazione Appaltante in indirizzo ha prorogato i termini della procedura di gara in esame, si chiede di fornire i seguenti chiarimenti: Se la predetta documentazione allegata agli atti di gara debba ritenersi tutt’ora valida e, pertanto, possa essere – così come predisposta e previa debita compilazione – utilizzata dai concorrenti per l’invio della richiesta di partecipazione; ovvero se, in alternativa, occorrerà, da parte di ciascun concorrente, provvedere ad apportare sul testo le debite modifiche per l’armonizzazione con disciplina vigente; ovvero se, ancora, la Stazione appaltante è in procinto di pubblicare analoghi allegati a quelli al momento disponibili, che tengano conto delle modifiche medio tempore intervenute.
RISPOSTA: In relazione alla nota nella quale si chiede una risposta alla Stazione Appaltante in merito all’applicazione del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. ai modelli allegati alla documentazione di gara pubblicata, con particolare riferimento al “Modello Art. 38 lett b) c) m-ter)” che rinvia all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006, si evidenzia quanto segue.
La documentazione di gara menzionata, regolarmente pubblicata in vigenza del D. Lgs . n.163/2006 non necessita di aggiornamenti per adeguarla al D. Lgs. n. 50/2016.
In ogni caso, stante l’intervenuta modifica normativa, si è provveduto ad inoltrare richiesta di chiarimenti all’AEEGSI proprio in merito all’eventuale applicazione del nuovo Codice degli Appalti alla procedura in oggetto, e si è in attesa di un riscontro.
Si evidenzia, altresì, che la procedura di gara in corso è stata ulteriormente prorogata con Determinazione Dirigenziale nr. 1584 del 14/6/2017, in corso di pubblicazione secondo la normativa vigente.
Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi: