Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Fri Oct 28 12:00:00 CEST 2022
Bando (formato PDF - 1055 KB)
Disciplinare (formato PDF - 609 KB)
AVVISO DI ANNULLAMENTO (formato PDF - 384 KB)
Det. Dir. n. 1222 del 21/7/2022 (formato PDF - 161 KB)
Det. Dir. n. 1082 del 28/6/2022 (formato PDF - 55 KB)
AVVISO 11° PROROGA TERMINI (formato PDF - 473 KB)
Det. Dir. 1638 del 22/10/2021 (formato PDF - 175 KB)
AVVISO 10° PROROGA TERMINI rettificato con Det. Dir. 1495/2020 (formato PDF - 39 KB)
Det. Dir. n. 1495 del 21/10/2020 (formato PDF - 224 KB)
AVVISO 9° PROROGA TERMINI (formato PDF - 72 KB)
Det. Dir. n. 485 del 7/4/2020 - 9° proroga termini (formato PDF - 125 KB)
AVVISO 8° PROROGA TERMINI (formato PDF - 259 KB)
Det. Dir. n. 1909 del 4/10/2019 - 8° proroga termini (formato PDF - 313 KB)
AVVISO 7° PROROGA TERMINI (formato PDF - 76 KB)
Det. Dir. n. 530 del 28/3/2019 - 7° proroga termini (formato PDF - 562 KB)
AVVISO 6° PROROGA TERMINI (formato PDF - 449 KB)
Det. Dir. n. 2249 dell'8/10/2018 - 6° proroga termini (formato PDF - 3091 KB)
AVVISO 5° PROROGA TERMINI (formato PDF - 73 KB)
Det. Dir. n. 828 del 6/4/2018 - 5° proroga termini (formato PDF - 499 KB)
AVVISO 4° PROROGA TERMINI (formato PDF - 70 KB)
Det. Dir. n.2887 del 17/11/2017 - 4° proroga termini (formato PDF - 99 KB)
AVVISO 3° PROROGA TERMINI (formato PDF - 429 KB)
Det. Dir. n. 1584 del 14/06/2017 - 3° proroga termini (formato PDF - 114 KB)
Avviso ULTERIORE PROROGA TERMINI (formato PDF - 63 KB)
Det. Dir. n.2547 del 23/12/16 - Ulteriore proroga dei termini (formato PDF - 92 KB)
Avviso RETTIFICA (formato PDF - 111 KB)
Avviso PROROGA TERMINI (formato PDF - 57 KB)
Det. Dir. n.434/2016 - Proroga dei termini (formato PDF - 291 KB)
Det. Dir. n.136/2016 (formato PDF - 98 KB)
Det. Dir. n.2507/2015 (formato PDF - 522 KB)
Bando PRECEDENTE SUPERATO (formato PDF - 331 KB)
Precisazioni sui chiarimenti (formato PDF - 52 KB)
Det. n. 2618 del 25/10/17 - Nomina nuovo RUP (formato PDF - 89 KB)
Documenti di gara
Questa sezione permette di scaricare e visualizzare tutti i documenti relativi a questo progetto/gara.
E' possibile scaricare i documenti di progetto/gara cliccando qui
CHIARIMENTI
DOMANDA: l’allegato D al bando di gara in argomento, così come il “Modello Art. 38Lett. b)c) m-ter)” pure facente parte della documentazione di gara, fanno riferimento al D. Lgs. n. 163/2006 vigente al momento della pubblicazione, rinviando in particolare all’art. 38 rubricato “Requisiti di ordine generale”;
-nel frattempo, come noto, è entrato in vigore il D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, che, all’art. 80 rubricato “Motivi di esclusione”, ha apportato significative novità rispetto alla disciplina previgente, sia ampliando la platea dei soggetti destinatari degli oneri dichiarativi, sia dettagliando diversamente la consistenza di questi ultimi;
- tanto premesso e visto il Provvedimento P.G. n. 8248/2017 del 19/01/2017, con cui la Stazione Appaltante in indirizzo ha prorogato i termini della procedura di gara in esame, si chiede di fornire i seguenti chiarimenti: Se la predetta documentazione allegata agli atti di gara debba ritenersi tutt’ora valida e, pertanto, possa essere – così come predisposta e previa debita compilazione – utilizzata dai concorrenti per l’invio della richiesta di partecipazione; ovvero se, in alternativa, occorrerà, da parte di ciascun concorrente, provvedere ad apportare sul testo le debite modifiche per l’armonizzazione con disciplina vigente; ovvero se, ancora, la Stazione appaltante è in procinto di pubblicare analoghi allegati a quelli al momento disponibili, che tengano conto delle modifiche medio tempore intervenute.
RISPOSTA: In relazione alla nota nella quale si chiede una risposta alla Stazione Appaltante in merito all’applicazione del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. ai modelli allegati alla documentazione di gara pubblicata, con particolare riferimento al “Modello Art. 38 lett b) c) m-ter)” che rinvia all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006, si evidenzia quanto segue.
La documentazione di gara menzionata, regolarmente pubblicata in vigenza del D. Lgs . n.163/2006 non necessita di aggiornamenti per adeguarla al D. Lgs. n. 50/2016.
In ogni caso, stante l’intervenuta modifica normativa, si è provveduto ad inoltrare richiesta di chiarimenti all’AEEGSI proprio in merito all’eventuale applicazione del nuovo Codice degli Appalti alla procedura in oggetto, e si è in attesa di un riscontro.
Si evidenzia, altresì, che la procedura di gara in corso è stata ulteriormente prorogata con Determinazione Dirigenziale nr. 1584 del 14/6/2017, in corso di pubblicazione secondo la normativa vigente.
Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi: