Servizi
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Mon Feb 03 13:00:00 CET 2014
Bando (formato PDF - 25 KB)
Disciplinare (formato PDF - 61 KB)
Capitolato (formato PDF - 113 KB)
DUVRI custodia NEI 2014 (formato PDF - 197 KB)
aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 21 KB KB)
CHIARIMENTI
Domanda: in merito all'effettuazione del sopralluogo obbligatorio siamo a richiedere se per direttore tecnico si può intendere un consigliere di amministrazione delegato.
Risposta: per direttore tecnico deve intendersi l'organo a cui competono gli adempimenti di carattere tecnico-organizzativi necessari per l'esecuzione dell'appalto. Ai sensi dell'art. 87 D.P.R. 207/10 tale ruolo può essere ricoperto dal titolare dell'impresa, dal legale rappresentante, dal socio, dall'amministratore, da un dipendente o da un professionista esterno in possesso di contratto d'opera professionale regolarmente registrato.
Domanda: in merito alla capacità tecnica richiesta (esperienza almeno triennale conseguita nella gestione di servizi analoghi, comprendenti almeno un contratto di valore non inferiore a € 100.000,00), siamo a richiedere se la stessa può essere oggetto di avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006.
Risposta: Ai fini della partecipazione allla gara è ammesso l'avvalimento del requisito di capacità tecnica, nel rispetto delle prescrizioni e degli adempimenti previsti dall'art. 49 del D. Lgs. 163/2006
Domanda: all'interno del modello relativo ai costi della sicurezza si fa riferimento ad un prospetto analitico dei costi del quale mi occorrerebbero maggiori informazioni sulla sua predisposizione
Risposta: per prospetto analitico deve intendersi il dettaglio delle voci che sono state considerate dal concorrente nella quantificazione dei costi della sicurezza relativi ai rischi specifici della propria attività d'impresa, elencate con i relativi importi.
Domanda: la firma digitale da apporre alla polizza fideiussoria deve essere la nostra o è necessaria anche quella dell'intermediario che la emette? E' necessaria l'autentica notarile?
Risposta: la firma digitale da apporre sulla copia scansita della fideiussione è quella del concorrente. Il bando di gara non prevede l'autentica notarile della sottoscrizione della cauzione.
Domanda: E' possibile utilizzare il CCNL del settore turistico/stabilimenti balneari anzichè quello Multiservizi previsto in gara? All'interno del capitolato (pag. 1) la somma delle ore settimanali "tipo" ammonta a complessive 105 ore settimanali. All'interno del capitolato (pag. 3) la somma delle ore di ciascun operatore impiegato ammonta a complessive 102 ore settimanali.Chiediamo un chiarimento finalizzato a stabilire il corretto volume di ore complessive.
Risposta: Si confermano sia i contenuti della clausola sociale prevista all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto in merito all'assorbimento del personale, sia la quantificazione del monte ore settimanale indicato nell'art. 2: il prospetto di pagina 3, infatti, è riferito al contratto di custodia in essere rispetto al quale è stata prevista un'estensione oraria di 3 ore.
Domanda: il punto 2 del disciplinare prevede che la ricevuta di pagamento del contributo di € 20,00 a favore dell'autorità di vigilanza, in caso di pagamento in contanti, vada "allegata in originale alla documentazione di gara". Trattandosi di gara telematica tale operazione risulta impossibile e quindi si chiede se occorra allegarne copia scansionata, se si debba allegare copia scansionata e firmata digitalmente o altro.
Risposta: per il pagamento del contributo del AVCP il bando prevede l'allegazione della copia scansita della ricevuta del versamento effettuato, rappresentata, nel caso di pagamento in contanti, dallo scontrino ricevuto dal punto vendita.
Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: