Lavori pubblici
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Wed Feb 17 17:14:00 CET 2010
Disciplinare (formato PDF - 116 KB)
Aggiudicazione provvisoria Settore A-id (formato PDF - 60 KB)
Aggiudicazione provvisoria Settore B-id (formato PDF - 60 KB)
Aggiudicazione provvisoria Settore C-id (formato PDF - 60 KB)
1) Quesito : Si chiede se non sia possibile presentare per la gara un'unica fidejussione per l'importo del lotto di maggior valore in quanto il bando prevede l'assegnazione di un solo lotto per l'impresa anche se vincitrice di più lotti simultaneamente, documentazione amministrativa unica per tutti i lotti e di medesima busta differenziandosi solo la busta d'offerta codice identificativo della gara unico ed unico il bando.
1) Risposta : Si conferma la prescrizione della lex specialis di gara che richiede in caso di partecipazione a più lotti la produzione di tante cauzioni quanti sono i lotti per quali si presenta l'offerta. Si evidenzia che per le cauzioni rilasciate dal medesimo garante e sottoscritte dallo stesso. E' ammessa la presentazione di una sola autentica notarile della firma del sottoscrittore dalla quale risulti l'identità, la qualifica e il titolo.
2) Quesito : I modelli per le dichiarazioni da Voi predisposti sono da stampare e compilare su carta intestata oppure su carta bianca. La documentazione citata al punto B procedura di aggiudicazione che elenca i certificati di buona esecuzione per lavori analoghi bilanci attrezzatura posseduta sono tutti da presentare in questa fase di offerta oppure solamente dall'aggiudicatario.
2) Risposta : Non è richiesta una particolare impostazione (carta bianca o carta intestata) della modulistica fornita dalla stazione appaltante la documentazione di cui al punto 2 del Disciplinare di Gara dovrà, essere prodotta dai concorrenti sorteggiati ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.163/2006 dall'aggiudicataria e dalla 2° classificata non in possesso di attestazione SOA.
3) Quesito : Come e se vengono retribuite le reperibilità.
3) Risposta : Come previsto all'art. 2 punto 9 del capitolato speciale d'appalto le "reperibilità" sono già remunerate nei prezzi delle singole voci d'appalto.
4) Quesito : Cosa di intende per opere accessorie.
4) Risposta : Per opere accessorie si intendono le attività, edili complementari al lavoro dell'installatore specializzato diverse dall' assistenza muraria così come descritta nelle avvertenze degli Elenchi Prezzi (sezioni "AssistenzeMurarie").
5) Quesito: Si richiede la possibilità di presentare due plichi distinti, due buste di documentazione amministrativa per le due lavorazioni, sei cauzioni (unica autentica notarile) e sei offerte separate per ogni Settore.
5) Risposta: Si evidenzia che trattandosi di due gare diverse e distinte, le offerte devono essere presentate in due plichi separati, contenenti ciascuno la documentazione prevista dai rispettivi bandi. Si precisa che, in caso di inosservanza di tali prescrizioni, richieste a pena di esclusione, la Stazione Appaltante si vedrà costretta a non ammettere il concorrente. Per le cauzioni provvisorie si rinvia a quanto stabilito dalla lex specialis di gara ed ai chiarimenti pubblicati sul sito internet in merito all'autentica notarile.
6) Quesito: In merito alla procedura di gara suddivisa in lotti, non si identifica codice CIG di gara né versamento all'AVCP per nessun lotto né per l'intero appalto di gara.
6) Risposta: In caso di gare suddivise in lotti, l' Autorità di Vigilanza (deliberazione del 1/03/09, art. 3, comma 4) ha stabilito che” gli operatori economici che partecipano a uno o più lotti devono versare il contributo per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo”. Considerato che l'importo dei singoli Lotti (Settori A-id, B-id e C-id) è inferiore a € 150.000,00, i concorrenti non sono tenuti al versamento del contributo all'Autorità (deliberazione del 1/3/09, art.2).
Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi: