Lavori pubblici
Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di MonzaScadenza: Tue Feb 21 12:00:00 CET 2017
Determina a Contrarre (formato PDF - 244 KB)
Bando (formato PDF - 370 KB)
Disciplinare (formato PDF - 1172 KB)
Capitolato (formato PDF - 754 KB)
Codice Etico (formato PDF - 48 KB)
Modalità tecniche utilizzo SINTEL (formato PDF - 337 KB)
Relazione generale (formato PDF - 761 KB)
Relazione generale (formato PDF - 144 KB)
Relazioni specialistiche (formato PDF - 132 KB)
Planimetria inquadramento (formato PDF - 2883 KB)
Disciplinare descrittivo e prestazionale (formato PDF - 236 KB)
Analisi prezzi (formato PDF - 345 KB)
Elenco prezzi (formato PDF - 292 KB)
Quadro economico (formato PDF - 118 KB)
Computo metrico (formato PDF - 101 KB)
Schema di contratto (formato PDF - 195 KB)
Accordo sicurezza (formato PDF - 776 KB)
Piano Sicurezza e Coordinamento (formato PDF - 751 KB)
Modello Dich. (formato PDF - 88 KB)
Modello DGUE (formato PDF - 248 KB)
Modello R.T.I. (formato PDF - 59 KB)
Modello Oneri Interni Sicurezza (formato PDF - 46 KB)
Modello DGUE formato editabile (formato PDF - 48 KB)
Elenco partecipanti
Proposta di aggiudicazione (formato PDF - 53 KB)
CHIARIMENTO 1
Quesito: La nostra ditta può partecipare alla gara d'appalto avendo la categoria OS10, classifica II, e sfruttando l'incremento di un quinto sull'importo limite della classifica?
Risposta: Ai sensi dell'Art. 61, comma 2, D.P.R. 207/2010 “””La qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto”””, è possibile partecipare alla procedura in oggetto con la qualificazione nella cat. OS10 classifica II.
CHIARIMENTO 2
Quesito: Essendo obbligatorio la SOA, la compilazione della parte IV e V del DGUE è obbligatoria o è facoltativa ?
Risposta: Si precisa che la parte IV e la parte V del modello DGUE non vanno compilate.
CHIARIMENTO 3
Quesito: Se il garante non è in possesso di firma digitale, è possibile presentare il file della scansione della polizza provvisoria con la firma autografa del garante, accompagnata da una nostra dichiarazione che trattasi di copia conforme all'originale in ns. possesso? (file con ns. firma digitale).
Risposta: Si precisa che è possibile presentare la copia scansita della cauzione provvisoria purché sia corredata dalla dichiarazione del garante stesso che attesti i poteri di firma del sottoscrittore, dalla dichiarazione del concorrente di conformità della copia all'originale in possesso dell'impresa e purché, in caso di aggiudicazione, il concorrente sia in grado di produrre l'originale della cauzione provvisoria.
CHIARIMENTO 4
Quesito: E' possibile avere il documento DGUE da compilare in formato word in quanto il pdf non è modificabile.
Risposta: Si precisa che è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Monza e sul sito della Piattaforma Sintel il formato editabile del modello DGUE.
CHIARIMENTO 5
Quesito: Si richiede se nella dichiarazione DGUE relativa al Subappalto è richiesto la nomina del Subappaltatore o soltanto la volontà si o no di subappaltare senza nominare al momento nessuno.
Risposta: Si evidenzia che l'art. 105, comma 6, del D. Lgs. n. 50/2016 prevede l'obbligo di indicare “la terna di subappaltatori, qualora gli appalti di lavori, servizi o forniture siano di importo pari o superiore alle soglie di cui all'art. 35 …......” per tale motivazione non è stato previsto nel disciplinare di gara tale obbligo.
CHIARIMENTO 6
Quesito: E' possibile allegare alla gara un DGUE che non sia quello messo a disposizione dall'Ente Appaltante? (ovviamente riporterebbe specificatamente ogni singola voce del DGUE dell'Ente).
Risposta: Si precisa che è possibile allegare alla documentazione di gara un DGUE che non sia quello messo a disposizione dalla Stazione Appaltante, purché vengano rese tutte le dichiarazioni riportate nel DGUE dell'Ente.
CHIARIMENTO 7
Quesito: Si chiede se è possibile partecipare usufruendo dell'istituto dell'avvalimento per la categoria OS 10.
Risposta: Si precisa che è possibile partecipare alla gara usufruendo dell'istituto dell'avvalimento per la cat. OS10.
CHIARIMENTO 8
Quesito: Nella Parte III A Motivi legali a condanne penali si specifica che "qualora due soci detengano quote o azioni del capitale sociale di uguale entità, per entrambi deve essere presentata - a pena di esclusione - l'autocertificazione". Significa che ognuno dei due soci deve allegare una propria autocertificazione oppure è sufficiente che il socio che sottoscrive digitalmente il DGUE dichiari anche in nome dell'altro socio (per quanto di sua conoscenza)?
Risposta: Si precisa che l'autocertificazione deve essere resa nell'ambito del modello DGUE dal legale rappresentante, per quanto di sua conoscenza (con riferimento all'inesistenza dei motivi di esclusione previsti dall’art. 80, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016) anche con riguardo ai due soci che detengano quote o azioni del capitale sociale di uguale entità.
CHIARIMENTO 9
Quesito: Per quanto riguarda la dichiarazione all'art. 80 il DGUE può essere firmato dal solo legale rappresentante per tutti i soci con poteri di rappresentanza? I certificati SOA e ISO dove vanno allegati?
Risposta: La dichiarazione di cui all'art. 80, comma 1, D.Lgs. 50/2016 deve essere resa nell'ambito del modello DGUE dal legale rappresentante, per quanto di sua conoscenza, anche con riguardo a tutti i soci con poteri di rappresentanza. I certificati SOA e ISO possono essere scansiti e allegati con il modello DGUE.
CHIARIMENTO 10
Quesito: Valore complessivo dei costi non soggetti a ribasso (Oneri della sicurezza e Costo del personale): ..........… In questa casella va inserito l'importo di euro 14.061,63.
Risposta: Si precisa che:
- gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e quantificati dal Comune di Monza pari a euro € 14.061,63 + I.V.A., devono essere inseriti nell'apposito campo presente all'interno del 3 Step della piattaforma SINTEL;
- i costi interni aziendali della sicurezza, previsti dall'art. 95, comma 10, del D. Lgs. n. 50/2016, devono essere indicati nel modello messo a disposizione della stazione appaltante allegando il “Modello_oneri sicurezza” compilato e sottoscritto digitalmente.
CHIARIMENTO 11
Quesito: Chiediamo se sia necessario apporre anche la marcatura, oppure si debba solo firmare digitalmente i file delle dichiarazioni.
Risposta: Si precisa che i files vanno firmati digitalmente, non è necessario apporre la marcatura.
Sedute di gara: Seduta di gara per proposta di aggiudicazione giorno 8/5/17 h. 9,30 presso Servizio Gare, stanza 334, III° piano Palazzo Municipale
Presenza Criteri Ambientali minimi: